Comune di Zogno: Allerta meteo rischio idro geologico ROSSO per martedì 8 ottobre 2024

Approfondimenti:
Maltempo

Rischio Idro-Meteo IDROGEOLOGICO | REGIONE LOMBARDIA | Oggi, lunedì 07/10 dal pomeriggio saranno possibili ovunque precipitazioni, ma di debole intensità, in serata in irregolare intensificazione sui settori occidentali e meridionali, a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali. Si attendono accumuli diffusi di 1-10 mm/12h, sparsi di 10-15 mm/12h su Appennino, pianura e Nordovest; non sono esclusi locali ed isolati picchi di 15-25 mm/12h. (Comune di Zogno)

La notizia riportata su altri media

Per tutta la giornata "previsto tempo perturbato sul territorio regionale con precipitazioni di moderata o forte intensità diffuse", si legge nel bollettino meteo della protezione civile regionale, che ha emesso l'allerta. (MilanoToday.it)

Allerta arancione a Milano e in gran parte della regione Lombardia. Secondo l’ultimo bollettino emesso dalla Protezione Civile Lombarda per tutta la giornata di mercoledì 8 ottobre è previsto «tempo perturbato sul territorio regionale con precipitazioni di moderata o forte intensità diffuse». (LegnanoNews.com)

Sono infatti previste piogge e rovesci su tutti i settori, in graduale estensione da ovest verso est durante la giornata. Ennesima ondata di maltempo in arrivo sul territorio, come sul resto della Lombardia e di parte del Nord Italia. (CremonaOggi)

Maltempo, chiuse le scuole superiori domani martedì 8 ottobre a Bergamo e in alcuni comuni della provincia

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo rossa, arancione e gialla per la giornata di martedì 8 ottobre 2024, in Italia. Ecco tutte le regioni e zone a rischio (METEO.IT)

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)

Decisione presa anche da altri sindaci dei comuni della provincia. (Fanpage.it)