Palermo, il mondo del teatro e del cinema a lutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo grande attore di Palermo se n’è andato, stamattina è scomparso a 77 anni Mario Pupella. E il chiamarlo attore di Palermo non è riduttivo perché Mario, che ha lavorato in film di livello internazionale e recitato in teatro fino a poche settimane fa, era immerso fino al collo in questa città. Anche se, pochi lo sapevano, era nato a Castelvetrano, il 10 marzo del 1945. Ma ha sempre vissuto nel capoluogo. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre testate
' DI LETTURA (Livesicilia.it)
Celebrati i funerali a palermo Chiesa gremita per l’ultimo saluto, al quale hanno partecipato tanti artisti ma anche comuni cittadini nei quali il ricordo di Pupella rimarrà indelebile. (BlogSicilia.it)
Così i due registi palermitani, che in primavera torneranno sul set per il loro terzo film, ricordano l'attore palermitano morto nella notte tra sabato e domenica e di cui si celebrano oggi i funerali. (La Repubblica)
Oggi l’attore saccense Francesco Grisafi, che con lui ha recitato per tanti anni, lo ricorda parlando di lui come l’uomo che gli ha cambiato la vita. “Un grande uomo che mi ha cambiato la vita e che mi ha permesso di fare l’esperienza più incredibile della mia vita. (Risoluto.it)
E quando nel ’69 Elio Di Vincenzo – che poi sarebbe stato con Mario il fondatore e l’attuatore di tanto e tanti teatri – rientrato dallo Stabile di Catania ebbe il ruolo di “chioccia” di tanti di noi che ci affacciavamo al palcoscenico – Mario, insieme con il già esperto Pippo Spicuzza, Lollo Franco, Alberto Ardizzone e altri, si presentava nel garage-teatro di via Calvi con il suo mantello ottocentesco portato con sapienza e disinvoltura. (Livesicilia.it)
Chiesa stracolma per l'addio. Palermo abbraccia Mario Pupella, nel giorno dei suoi funerali. Lo abbraccia con le mani che accarezzano la bara di un magnifico teatrante che era un uomo buono e generoso. (Livesicilia.it)