Uragano Milton, alla deriva su una borsa frigo in Florida: salvato con l’elicottero

Era aggrappato a una borsa termica nelle acque agitate dall'uragano Milton La sua barca era andata alla deriva mercoledì nelle acque del Golfo del Messico, in Florida, agitate dal passaggio dell’uragano Milton. I soccorritori lo hanno individuato giovedì al largo di Longboat Key, in acqua, aggrappato a una borsa termica. Un sub della Guardia Costiera si è calato dall’ elicottero nuotando fino a raggiungere il naufrago e a salvarlo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, nella notte fra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre l’uragano Milton ha toccato terra nella Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico. Ma c’è chi, in questi momenti di estrema difficoltà, non si perde d’animo e si ingegna come può, come questo ragazzo che per tenere al riparo la sua Corvette ha provato “incartarla”. (Auto.it)

Per oltre un secolo, la baia di Tampa è riuscita a sfuggire alle tempeste più devastanti che hanno raggiunto la Florida. La cose sono però cambiate nella notte tra mercoledì e giovedì con l'arrivo dell'uragano Milton, che ha già causato molti danni e diversi morti nello stato recentemente interessato anche dal passaggio dell'urgano Helene. (WIRED Italia)

"Siamo piuttosto sollevati qui nel centro di Sarasota. Avevamo molta paura della tempesta e dell'acqua - dice Dan Long - ma sembra che qui abbiamo avuto più che altro venti forti, penso sia decisamente meglio di quanto ci aspettassimo" "Sono rimasta a casa perché non ero in una zona di evacuazione - racconta Donna Pickup - A tratti è stato spaventoso, so che molte persone hanno subito molti danni, ma penso che avrebbe potuto essere molto peggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché Tampa è così vulnerabile all'uragano Milton

Nelle zone colpite dall'uragano Milton, in Florida, la situazione è ancora difficile. (Fonte video: profilo X OCFireRescue) abr/gtr] (Tiscali Notizie)

La tempesta ha colpito la Florida con venti e piogge fortissimi, provocando una raffica di tornado (LAPRESSE)

Un primo bilancio, ancora provvisorio, indica che nella notte tra mercoledì e giovedì sono morte in Florida almeno sedici persone. Dopo il passaggio dell’uragano Milton, gli Stati Uniti cominciano la conta dei danni. (LifeGate)