Ettore Messina strizza l’occhio alla NBA. La posizione di Olimpia Milano in EuroLeague
Nella lunga intervista concessa a La Stampa, Ettore Messina ha commentato anche le trattative in corso tra FIBA e NBA Nella lunga intervista concessa a La Stampa, Ettore Messina ha commentato anche le trattative in corso tra FIBA e NBA per una discesa in campo della lega cestistica più importante del mondo in Europa. Le sue dichiarazioni sono chiare: «L’Eurolega è uno show sul campo, ma non è più sostenibile. (RealOlimpiaMilano)
Ne parlano anche altre fonti
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
La FIBA, da tempo messa all'angolo e finora incapace di costruire una valida alternativa al modello Eurolega, è fortemente interessata a una partnership con marchio NBA allo scopo di strutturare un nuovo torneo appetibile per i grandi club e, al tempo stesso, tutelare i campionati nazionali, che i team di Eurolega tendono a trascurare (almeno nella prima fase) a causa del sovraccarico di lavoro e partite in calendario. (Eurosport IT)
"FIBA e NBA stanno avanzando e negli ultimi mesi hanno fatto un ulteriore passo avanti per dare forma al più presto possibile ad una competizione che trasformerà il panorama del basket mondiale". Il sito spagnolo Relevo conferma quanto scritto negli scorsi giorni. (Pianetabasket.com)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Ecco un estratto delle dichiarazioni più importanti rilasciate dallo stesso Ettore Messina. (BPD - Backdoorpodcast)
Lo ha detto Gianni Petrucci, presidente della Fip, al telefono con l'ANSA, rispondendo sulle novità che potranno esserci nel basket del prossimo futuro. "Tutto questo, però, se si concretizza, si deve fare sotto egida della Fiba - ha aggiunto -. (Il Mattino di Padova)