Maltempo in Toscana, allerta arancione prorogata a domani, 23 marzo

Prosegue in Toscana l'allerta meteo fino a domenica 23 marzo. In particolare il codice arancione è prorogato fino alle 14 di domani per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore prevalentemente a causa degli effetti al suolo degli eventi franosi che destano attenzione anche in conseguenza del maltempo dello scorso fine settimana. Nel dettaglio, spiega la Regione in una nota, l'arancio… (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
METEO TOSCANA. Senza dubbio le province di Lucca e Massa Carrara anche nelle ultime ore sono state quelle più soggette alle piogge. Per il momento si contano picchi di 65 mm /12h e 20 mm/6h. Nuovi nuclei piovosi inseriti nel flusso teso sud occidentale stanno proprio in questi ultimi frangenti interessando il settore costiero. (Meteo Toscana)
I volontari cercheranno di potenziare i gruppi di visita per accogliere più visitatori possibili. (CittaDellaSpezia)
Calenzano: chiusura di parchi pubblici e giardini e inibizione di attività all'aperto; - Campi Bisenzio: chiusura di parchi pubblici e giardini inibizione di attività all'aperto; Marradi: chiusura di aree verdi e cimiteri; (gonews)

Piogge in attenuazione ma terreni saturi con possibilità quindi ancora di movimenti franosi. Così in una nota la Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze riguardo alla situazione nel territorio metropolitano. (La Repubblica Firenze.it)
MASSA-CARRARA – In seguito all’estensione dell’allerta meteo di rischio arancione fino alle ore 14.00 di Domenica 23 Marzo, i Volontari del Gruppo FAI di Massa Carrara svolgeranno le visite per le Giornate di Primavera a partire dal termine di tale proroga. (La Voce Apuana)
Si allunga l'allerta meteo a Firenze e nel fiorentino: è stata prorogata dalla sala operativa regionale l'allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Toscana centro-settentrionale fino alle ore 14 di domani, domenica 23 marzo, relativa a possibili frane e smottamenti in considerazione degli eventi meteo della scorsa settimana. (055firenze)