Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello

Ad inizio ripresa compie due parate straordinarie su Retegui, che si fa parare un rigore e che sulla respinta non riesce ad insaccare dopo un altro intervento incredibile del portiere. Senza dubbio, il migliore in campo. White 6 - Forse il più in difficoltà dell'intera retroguardia ma nonostante qualche sbavatura porta a casa la sufficienza, dato che contribuisce a tenere la porta inviolata. Saliba 7,5 - La difesa dell'Arsenal è nelle sue mani, o meglio sulla sua testa dato che vince ogni duello aereo. (Atalantini.com)

Su altri giornali

0-0 il finale a Bergamo, in una sfida molto bloccata e tattica, con le squadre ben disposte in campo. Atalanta e Arsenal si dividono la posta in palio nella prima giornata della nuova Champions League. (il Giornale)

Rigorista Atalanta – In questi minuti, l’Atalanta è impegnata nella sfida valida per la 1^ giornata della fase campionato della Champions League. Un match molto importante che vede la formazione di Gasperini sfidare l’Arsenal di Mikel Arteta. (FantaMaster)

Protagonista in negativo Retegui che ha sbagliato un calcio di rigore nel secondo tempo. Il Brest ha battuto lo Sturm Graz 2-1. (ForzaRoma.info)

Dopo un lungo check del VAR viene convalidato il rigore che viene battuto e ribattuto da Retegui che però in questa occasione non si dimostra infallibile. Dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata ed una grande parata di Carnersecchi, la Dea apre il secondo tempo con vigore e si procura subito un calcio di rigore con Ederson che entra in area dalla fascia sinistra e salta il suo diretto avversario che è costretto a trattenerlo e commette fallo. (Atalantini.com)

Mikel Arteta non si dice contento del secondo tempo del suo Arsenal in Champions League in casa dell'Atalanta: "Abbiamo concesso pure il rigore, Raya ha fatto una delle migliori parate che abbia mai visto. (Il Mattino di Padova)

Decisivo l’errore dal dischetto di Retegui che si fa respingere il calcio di rigore da Raya che subito dopo intercetta anche il colpo di testa dell’italo-argentino. Si chiude a reti inviolate il primo impegno dell'Atalanta in Champions League. (La Stampa)