Prove d’inverno, aria artica in Sicilia
Un vortice di aria artica punta l’Italia. Secondo gli esperti meteo, quella che sta per entrare sarà una settimana caratterizzata da piogge, freddo e neve a medio-bassa quota. Dall’Europa settentrionale giungeranno correnti via via più gelide che nei primi tre giorni della settimana porteranno marcata variabilità al Centro-Sud, con precipitazioni sui settori tirrenici, l’Appennino e la Sardegna. Ma non è tutto. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
Prendendo in considerazione le previsioni meteo per i prossimi giorni a Palermo, è possibile osservare alcune variazioni significative del tempo e delle condizioni atmosferiche che influenzeranno la città. (Meteo Italia)
Un ciclone estremamente profondo prenderà vita sull’Europa centrale, grazie all’arrivo di un vero e proprio lobo del vortice polare. (Meteo Giornale)
Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Le previsioni meteo per Trento per i prossimi giorni indicano variazioni significative nelle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio cosa ci aspetta giorno per giorno. La giornata inizierà con nubi sparse e temperature intorno ai 2-3°C. (Meteo Italia)
Si è a lungo parlato della possibilità di un breve evento nevoso tra giovedì sera e le prime ore di venerdì in Valpadana, ma a regnare è ancora una grande incertezza, sia a livello termico, che a livello barico: cioè farà abbastanza freddo e ci saranno abbastanza precipitazioni? Il problema sarà la traiettoria di un minimo depressionario che i modelli seguitano a “leggere” in modo diverso ad ogni emissione, rendendo la previsione alquanto difficile. (MeteoLive.it)
Il tempo per martedì si presenterà con nubi sparse nelle prime ore del mattino, seguite da cielo poco nuvoloso. Le temperature si aggireranno intorno ai 8-9°C nelle prime ore del giorno. Nel corso della mattinata ci sarà un aumento della copertura nuvolosa, con presenze di nubi e un lieve calo delle temperature. (Meteo Italia)