FOTO VN – Ribery eletto Magnifico Messere del calcio storico fiorentino

Verso la finale del Calcio storico fiorentino in piazza Santa Croce tra gli Azzurri (S. Croce) e i Rossi (S. M. Novella), sono stati, oggi, nominati a Palazzo Vecchio i due magnifici messeri. Spicca il nome dell'ex viola Franck Ribery, che prenderà attivamente parte ad uno dei 'riti' simbolo della città di Firenze. Ribery a Firenze Il francese è arrivato in viola nell'agosto del 2019 nell'entusiasmo dei tifosi, ed è stato protagonista di alcuni lampi di classe nel corso delle due stagioni successive. (Viola News)

La notizia riportata su altre testate

I Rossi hanno rimontato quattro cacce, l’ultima segnata a quindici secondi dalla fine. Di Stefano Brogioni FIRENZE Sembrava fatta per gli Azzurri. (LA NAZIONE)

Cristiano Biraghi e Franck Ribery si sono incontrati nuovamente dopo l'esperienza del francese in maglia viola. Biraghi nella sua storia ha descritto Ribery come "Il Re" con una corona. (Viola News)

Anche il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi era presente alla finale di Calcio Storico vinta dai Rossi in rimonta sugli Azzurri per 8 cacce a 7. (Firenze Viola)

Calcio storico, finale al cardiopalma: i Rossi vincono con una super rimonta

Ritmo serrato, continui stravolgimenti di fronte, solo spettacolo sul sabbione per 50 minuti e poi a decidere è la caccia d’oro a tempo scaduto che ribalta tutto e assegna la vittoria a Santa Maria Novella. (La Repubblica Firenze.it)

Per FR7 - attualmente a Coverciano per seguire il corso Uefa B e diventare allenatore - c’è stata quindi l’occasione di fare un tuffo nel passato, in ricordo della sua esperienza a Firenze (il francese ha giocato alla Fiorentina tra il 2019 e il 2021) e di quello che il popolo viola gli ha trasmesso: "È la prima volta che assisto a una partita di Calcio Storico. (Quotidiano Sportivo)

Finisce con la vittoria dei rossi di Santa Maria Novella un'altra incredibile edizione del Calcio Storico Fiorentino. Presente Frank Ribery, oggi in veste di Magnifico Messere, oltre che al candidato sindaco di centrodestra Eike Schmidt (Viola News)