Il Gladiatore II: Ridley Scott, tra sfide, intuizioni e un’eredità da onorare

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione. Riportare sul grande schermo il mondo de “Il Gladiatore” dopo quasi 25 anni non è stata un’impresa facile. Lo ha ammesso lo stesso Ridley Scott, che in una recente intervista ha ripercorso le tappe che hanno portato alla realizzazione de “Il Gladiatore II”. “Francamente, eravamo tutti impegnati. Quindi, onestamente, nessuno ci ha pensato veramente”, ha dichiarato Scott con la sua consueta schiettezza, spiegando il lungo lasso di tempo trascorso dall’uscita del primo film (HavocPoint)

La notizia riportata su altri giornali

Ad accompagnare le riprese di Ridley Scott, nuovamente impegnato tra gli scenari suggestivi della Roma antica dove si preannunciano imprese eroiche e scontri all’arma bianca ancor più spettacolari di quelli visti in passato, troveremo oltre all’acclamato Pedro Pascal i co-protagonisti Paul Mescal e Denzel Washington, per un coinvolgimento visivo ed un confronto di bravura che preannuncia grandi soddisfazioni. (L'Unione Sarda.it)

Abbiamo girato quella scena per circa due o tre giorni, ma il caldo era insopportabile... Racconta Mescal qual è stata la parte più difficile del girare quella scena nel Colosseo: (BadTaste)

Una scena improvvisata tra Paul Mescal e Pedro Pascal sul set de Il Gladiatore 2 è stata apprezzata da Ridley Scott nonostante non fosse stato lui a proporla. La scena in questione riguarda... un bacio dato da Paul Mescal al nemico. (Movieplayer)

‘Il Gladiatore 2’, le prime reazioni: “Cast stellare e un'azione che lascia senza fiato”. E c’è chi parla di un Denzel Washington da Oscar

Il Gladiatore 2 non sarà un flop come il sequel di Joker, anzi è bellissimo. Oramai il tam tam attorno al sequel del celebre film di Ridley Scott è partito. (Il Fatto Quotidiano)

Il caso di Joker: Folie à Deux è uno di questi. Flop talmente clamorosi da far partire campagne di “boicottaggio”. (MOW)

È sicuramente uno dei titoli più attesi dell’autunno e dopo il flop di Megalopolis e Joker: Folie à deux ai botteghini Usa lo è ancora di più. (la Repubblica)