Il Presidente dell'Ucraina Zelesnky incontra il Segretario Generale della Nato Rutte a Kiev

Il Presidente dell'Ucraina Zelesnky incontra il Segretario Generale della Nato Rutte a Kiev 04 ottobre 2024 Il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha ricevuto a Kiev il Segretario Generale della Nato Mark Rutte. Courtesy: Telegram Zelensky Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che parteciperà al vertice internazionale sulla difesa dell'Ucraina che si terrà la prossima settimana a Ramstein, in Germania, al quale prenderà parte anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (Sky Tg24 )

Rutte vola a Kiev per garantire il supporto della Nato. Ma Zelensky chiede di più: "Intercettate i missili in arrivo come fate con Israele" (LA NOTIZIA)

Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte ha preso possesso dell'incarico l'1 ottobre e ha presentato la sua visione per il futuro dell'Alleanza Atlantica. (Inside Over)

Per la Nato servono "più truppe e armi" per fermare la Russia

Secondo Rutte, sostenere l'Ucraina è un investimento nella sicurezza europea e i costi per aiutare Kiev sono inferiori rispetto ai possibili costi che andrebbero sostenuti in caso di vittoria russa. Zelensky: "Ho illustrato al segretario generale dell'Alleanza Atlantica il piano per la vittoria e la situazione sul campo" (Adnkronos)

L'ultima sacca di resistenza nella periferia ovest di Vuhledar ha optato per la resa, così ieri Mosca ha potuto annunciare ufficialmente, con un video, di aver conquistato la città del Donetsk dalle cui alture coprirà l'avanzata delle formazioni meccanizzate verso il Luhansk e il cuore dell'Ucraina. (il Giornale)

Se per Zelensky la pace in cambio della cessione di territori è argomento tabù, l'Occidente vede l'accordo negoziale tra Ucraina e Russia possibile, magari con attori diversi rispetto a quelli attuali seduti attorno al tavolo. (il Giornale)