Il veto dell’Italia blocca il Mes. Giorgetti: "È sale sulla ferita"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Non se ne parla, l’Italia non ha nessuna intenzione di mettere la sua firma sul nuovo trattato del Mes, il cosiddetto Fondo Salva Stati. Il pressing dei ministri economici dell’Ue sul responsabile del dicastero di via Veneto, Giancarlo Giorgetti, è stato tanto asfissiante quanto inutile nella due giorni dell’Ecofin, a Lussemburgo. "Affrontare il tema in questo momento mi sembra un po’ buttare il sale sulla ferita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Post di Francesco M. Renne, commercialista e revisore, faculty member CUOA Business School, formatore in materie finanziarie e fiscali – (Econopoly)

Sandro Iacometti 23 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) - La risposta al 'pressing' dei partner dell'Eurozona sull'Italia perché ratifichi la riforma del Mes è arrivata chiara da Milano. E per chi a Lussemburgo non avesse ancora capito, ha aggiunto: "Se lo approvino loro. (Tiscali Notizie)

Ieri si è riunito il Consiglio Agricoltura e Pesca – La sostenibilità della pesca nell’Unione Europea è un tema centrale per i ministri della pesca, che ieri hanno discusso i progressi e le linee guida per il futuro. (PesceInRete)

Un passo indietro netto nei confronti del fondo salva-Stati, annunciato a gran voce soprattutto da Matteo Salvini. Si torna a parlare di Mes come di qualcosa da rigettare o, nella migliore delle ipotesi, da modificare in toto. (QuiFinanza)

Il Meccanismo europeo di stabilità, noto anche come Fondo salva Stati, è un organismo comunitario che serve a prestare soldi ai Paesi membri in difficoltà in cambio di un programma di aggiustamento macroeconomico. (Sky Tg24 )