Triumph Speed Twin 900 si rinnova per il 2025. Novità e prezzi

Triumph ha annunciato il lancio della nuova Speed Twin 900. Per il 2025, la sua modern classic si rinnova nello stile e nella dotazione tecnologica, con un telaio rivisto per migliorare ulteriormente il piacere di guida. Entriamo maggiormente nei dettagli e vediamo tutte le novità di questo modello. LOOK RIVISTO Per il 2025, nuova Triumph Speed Twin 900 adotta un look più moderno. Il nuovo serbatoio, in particolare, presenta pannelli laterali cesellati e coperture del corpo farfallato più stilizzate, con linee più decise e dinamiche. (HDmotori)

Su altre fonti

La Speed Twin 900 rappresenta il modello di mezzo della gamma roadster modern classic di Triumph, una moto che nella sua carriera ha avuto diverse evoluzioni ma, a parte il cambio nome del 2022 dove la Street Twin diventava Speed Twin, forse le innovazioni più significative stanno proprio nel modello 2025 appena presentato e che vedremo nelle concessionarie a partire da febbraio 2025 al prezzo di 9.795 euro f. (Moto.it)

La britannica Triumph Motorcycles ha ufficializzato l’arrivo di una nuova Speed Twin 900 per il 2025 annunciando modifiche che vanno anche un po’ al di là del semplice restyling. (La Gazzetta dello Sport)

A EICMA 2024 Triumph presenterà la nuova Speed Twin 900, una Modern Classic rinnovata che però mantiene il motore bicilindrico in linea Bonneville da 900 cc, che eroga 65 CV a 7500 giri/min e una coppia massima di 80 Nm a 3800 giri/min. (EICMA)

Nuovo il serbatoio, che resta di forma tondeggiante ma vede linee più scolpite sui fianchi, pensate per migliorare l’ergonomia. Il gruppo ottico anteriore riceve una nuova firma luminosa, con luci full-LED, mentre il display TFT è nuovo nell’interfaccia, offre la connessione allo smartphone ed è dotato di presa USB sul lato sinistro. (Motociclismo.it)

Per il 2025 Triumph lancia il nuovo modello di Speed Twin 900, la modern classic media che riprende l’intramontabile stile Bonneville e lo propone in una versione più moderna, sportiva e abbordabile per un’ampia fetta di mercato. (Dueruote)

La strumentazione digitale aggiornata include funzionalità moderne come la connettività Bluetooth, senza intaccare il motore bicilindrico Bonneville da 900 cc, che rimane pressoché invariato. La moto conserva il suo classico aspetto minimalista, ma introduce importanti novità tecniche e stilistiche. (Info Motori)