Cinema, “Inside out 2” è il cartoon con più alto incasso in Italia

Roma, 1 lug. – Il nuovo film Disney e Pixar “Inside Out 2” continua a conquistare il pubblico italiano raggiungendo un incasso di quasi 30 milioni di euro dopo il secondo weekend di programmazione e diventando così il film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia.“Dopo soli due weekend di programmazione Inside Out 2 è diventato il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre in Italia. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Al terzo posto si piazza A Quiet Place: Day One mentre al quinto Bad Boys: Ride or Die che si avvicina ai 2 milioni di euro complessivi. Continua il grandissimo successo di Inside Out 2: il film di animazione incassa altri 994000 euro e si porta complessivamente ad oltre 30 milioni dal giorno dell’uscita. (Ciak Magazine)

Inside Out 2 piace a un pubblico di tutte le età (Vanity Fair Italia)

È il trionfo dell’ansia. In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. (Corriere della Sera)

Anche al box office italiano Inside Out 2 senza rivali

Da oggi è il film d'animazione più visto di sempre in Italia (30 milioni di euro al secondo weekend), più di un miliardo di dollari di incassi nel mondo, e tutto grazie alla sua indiscussa protagonista: l'ansia. (ilmessaggero.it)

Più che nostalgia canaglia, come recitava la canzone di Al Bano e Romina, d'ora in poi forse dovremmo dire ansia canaglia. È chiaro dall'iperstimolazione che ricevono i bambini fin da piccoli, schermo compreso, e dalla frenesia della vita quotidiana che li vede sballottolati in svariate attività, per volere dei genitori, altrettanto iper-impegnati. (Movieplayer)

fisiologico del -48% rispetto a settimana scorsa (anche dovuto office italiano dopo il suo secondo weekend di programmazione, (Tuttosport)