Regali di Natale, toscani pazzi per i libri: ecco come scegliere quelli giusti
Dopo capi di abbigliamento, cosmetici e giocattoli, tra i cinque doni più scelti dai toscani figurano i libri e i prodotti editoriali, che scavalcano addirittura i prodotti tecnologici, prodotti enogastronomici, piante, viaggi e trattamenti di bellezza. Mettere un libro sotto l’albero - si sa - è sempre una buona idea: la lettura arricchisce, le belle storie confortano e ispirano, e immergersi nelle pagine è ancora uno dei modi migliori per dedicare del tempo a sé stessi. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri media
Può una singola poesia trasformarsi in libro illustrato? In un volume tanto bello, poi? La preghiera di un passero che vuol fare un nido sull’albero di Natale ( Einaudi Ragazzi, pp. (La Stampa)
Non è mai facile, tuttavia, sceglierlo, decidere quale per quella persona o per quell’altra. Fare un regalo è ancora più bello se diventa un’opportunità per far conoscere un libro. (Il Fatto Quotidiano)
Nel nostro giro in quattro librerie — Mondadori Crocetta in corso di porta Romana, Feltrinelli in viale Pasubio, Colibrì in via Laghetto e Noi in via delle Leghe — vince Sally Rooney, amata dalla Gen Z, e non solo. (La Repubblica)
Anche quest’anno si avvicina il Natale e la corsa ai regali è partita. Pensiero gradito e mai fuori moda, il libro permette di spaziare tra generi e fasce d’età, andando incontro alle diverse esigenze del lettore. (piacenzasera.it)
La nuova saga di Alessia Gazzola, l’appassionato ritorno di Sally Rooney e la magia delle feste a Hogwarts. Ecco i libri da leggere sotto l’albero Come ogni anno è inevitabile che i migliori libri di dicembre finiscano direttamente tra i candidati a diventare regali di Natale da mettere sotto l'albero per gli altri o magari per noi stessi. (WIRED Italia)
In un libro per credenti, scettici e Christmas-fan, tutto quello che avreste sempre voluto sapere del giorno più atteso, discusso, amato dell'anno.Che si creda o no - a Gesù Bambino e ai Re Magi, a Babbo Natale e ai suoi fidi elfi o ai poteri sovrannaturali dei persuasori occulti della pubblicità - non si sfugge al fascino della strenna di Phaidon e Marsilio Arte, The Christmas Book, perché senza timor di blasfemie ha saputo confezionare un'illuminante Bibbia laica sulla festa più sacra e dissacrata dell'anno, anzi sulla ricorrenza che ha fatto letteralmente epoca dato che, se non ci fosse stato il 25 dicembre, non avremmo neanche l'a. (Elle)