Iginio Massari: «Le chiacchiere a 100 euro? Non sono care, ma costose. La perfezione si paga»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, Iginio Massari, risponde alle polemiche che lo hanno investito per il prezzo delle sue chiacchiere. Eccessivo secondo molti. Lui rilancia: «Discussioni sterili. Certa gente, sconosciuta, usa il mio nome per procacciarsi visibilità» (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Non ha vinto, ha vinto Anna Yi Lan Zhang, la cui cucina è figlia di «un incontro necessario tra culture diverse che insieme ambiscono a ricreare un equilibrio perfetto, una sorta di paradiso terrestre: L’Eden di YilAnna». (Corriere della Sera)

TORINO – Che le si chiami bugie, chiacchiere o frappe poco importa, giacché anche questi dolci tipici di Carnevale hanno registrato un aumento del prezzo. Non stiamo parlando, almeno non solo, delle chiacchiere tanto chiacchierate (appunto) del maestro Iginio Massari, arrivate a costare 100 euro al chilo. (Quotidiano Piemontese)

La finale di MasterChef e la nuova ondata di lusso gastronomico sono al centro della riflessione di Aldo Grasso, che dalle Langhe ai prezzi stellari delle chiacchiere di Iginio Massari si chiede: la cucina è migliorata o si è solo fatta più fotogenica? La scintilla del dibattito parte dal trionfo di Anna Yi Lan Zhang, vincitrice dell’ultima edizione di MasterChef, che con la sua cucina fusion ha convinto i giudici. (MOW)

C’è un aumento dei prezzi di quel che occorre per preparare le tipiche bontà di Carnevale. Che cosa pagherai o hai già pagato di più. (RicettaSprint)

Mediamente i prezzi salgono del 5% rispetto al 2024, gli aumenti più elevati si registrano per l’affitto della sala e per il buffet (+8%), ma anche per l’acquisto dei costumi (+9% per adulti e +8% per bambini) e per i dolci tipici (+6% per le frappe) secondo l’Onf – Osservatorio Nazionale Federconsumatori, che ha monitorato i prezzi dei prodotti alimentari, dei costumi e degli accessori tipici. (la Repubblica)

Carnevale 2025: aumentano i prezzi di uova e burro, farina invariata Secondo i dati raccolti, il prezzo delle uova ha subito un'importante crescita a partire da settembre 2024, per poi arrestarsi a gennaio. (Italia a Tavola)