Yoox – Mytheresa, con la cessione di Richemont nasce il polo digitale del lusso in Europa

Il negozio digitale italiano del lusso Yoox viene acquisito da Mytheresa, dopo che la società tedesca ha raggiunto un accordo con il colosso francese Richemont. Una mossa che vale circa 555 milioni di euro, questa è la posizione di liquidità di Ynap (Yoox Net-a-Porter Group), e non ha debiti finanziari in essere. L’accordo, che prevede una cessione del 100% di Ynap da parte di Richemont, mira a … (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

La divisione off-price di Ynap viene separata dal resto e la “white label” chiusa. (fashionmagazine.it)

«Avremo un po’ di lavoro da fare, ma vediamo un margine importante di crescita e profittabilità per il gruppo Ynap-Yoox Net-a-porter. Parlare ora della strategia futura è prematuro, forniremo ulteriori dettagli dopo aver ricevuto le necessarie autorizzazioni e una volta effettuato il closing». (Milano Finanza)

Nuova mossa nel risiko del lusso mondiale. Il colosso svizzero Richemont, a cui fanno capo gioielli esclusivi come quelli made in Italy di Buccellati e Vhernier, esce da da Yoox Net-A-Porter (Ynap). La piattaforma online, creata da Federico Marchetti, passa nelle mani della tedesca Mytheresa, retailer specializzato nella moda femminile. (Nicola Porro)

È ufficiale. Mytheresa acquista YNAP da Richemont

Svizzero di seconda generazione, Lorenzo Eichmann è ancora molto legato alla sua patria. Cecilia Viscarra Cittadino svizzero di seconda generazione, Lorenzo Eichmann ha contribuito, un po' per caso, all'insediamento di importanti marchi di orologeria svizzera in Sud America. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Negli scorsi mesi si erano diffusi diversi rumors sull’operazione che questa mattina è stata confermata dai soggetti coinvolti e che dovrebbe concludersi nel 1° semestre 2025. Il gruppo svizzero Richemont, che aveva rilevato Ynap nel 2018 , avrà il 33% del valore delle azioni di Mytheresa, con l’obbligo di tenerle per un anno. (Il Sole 24 ORE)

Dopo le voci insistenti della scorsa settimana, lunedì Richemont ha annunciato che sì, sta “vendendo” Yoox Net-A-Porter (YNAP) al rivenditore online di moda di lusso Mytheresa, anche se non riceverà denaro nell’ambito dell'accordo. (FashionNetwork.com IT)