Clamoroso al GP Belgio, la Mercedes F1 di Russell squalificata: i motivi

Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Colpo di scena al GP del Belgio, George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes AMG F1 era 1,5 kg sotto il peso minimo consentito. La vittoria della gara è stata assegnata al compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo al traguardo, che porta il suo record a 105 P1. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Russell era stato convocato davanti agli steward della Commissione tecnica per spiegare come mai la sua Mercedes fosse risultata sotto peso al termine della gara, incappando in una "presunta violazione dell'articolo 4.1 del Regolamento tecnico della Fia - Inosservanza delle norme sul peso". (L'Unione Sarda.it)

Russell aveva ribaltaio le strategie … George Russell aveva trionfato nel GP del Belgio e sarebbe stata la sua terza affermazione in carriera, in coda ad una prestazione incredibile. (Corse di Moto)

George Russell vince il Gp del Belgio, 14ª prova del Mondiale di F1. SPA (BELGIO). (Gazzetta di Modena)

F1. Doppietta Mercedes al GP del Belgio ma Russell è stato squalificato: parla Toto Wolff

Perché? Dalle rilevazioni tecniche fatte successivamente alla gara, è emerso che la vettura di George Russell aveva un peso inferiore al limite consentito, con un divario di 1,5 kg. Russell squalificato e la vittoria passa al suo compagno di Scuderia Hamilton. (Eurosport IT)

Clamorosa coda del GP del Belgio: George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes è risultata sottopeso durante l'ispezione post-gara. La Fia aveva diramato un documento in cui il delegato tecnico Jo Bauer riferiva che la Mercedes dell’inglese era risultata 1,5 chilogrammi al di sotto del limite minimo di peso di 798 chilogrammi. (DAZN)

“Speravo di poter parlare della vittoria, dell’avere avuto due auto che hanno controllato la gara, ma è stato riferito dai commissari che c’è una discrepanza di peso sulla la vettura” ha esordito Toto Wolff al termine del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, vinto da George Russell con Lewis Hamilton al fianco. (Automoto.it)