Aeroporto di Malpensa chiuso per maltempo, voli dirottati altrove: la situazione dopo la bomba d'acqua

Nella mattinata di lunedì 26 agosto, una bomba d’acqua ha paralizzato l’aeroporto di Malpensa, causando disagi significativi. Tra le 10:30 e le 12:00, l’intensa pioggia ha costretto lo scalo a sospendere temporaneamente atterraggi e decolli, anche se l’aeroporto non è mai stato ufficialmente chiuso. Nubifragio e disagi all'aeroporto di Malpensa I voli dirottati verso Linate, Torino e Monaco di Baviera La bomba d'acqua nel Varesotto Nubifragio e disagi all’aeroporto di Malpensa In totale, 27 voli sono stati coinvolti. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Ne dà notizia, fra gli altri, il portale Malpensa News. Malpensa News, ad esempio, cita fra gli altri un easyJet in arrivo da Preveza dirottato su Linate e un altro easyJet proveniente da Amsterdam deviato invece su Torino (Corriere del Ticino)

Caos voli all'aeroporto di Milano Malpensa a causa di un forte temporale che ha investito lo scalo, rendendo inutilizzabili le piste di decollo e atterraggio. L'acqua entrata nel terminal dalla strada, creando disagi ai passeggeri. (Adnkronos)

Sono stati 27 i voli dirottati per la bomba d'acqua con molti fulmini sugli aeroporti di Linate, Orio al Serio, Torino e Venezia. L'emergenza è durata un'ora circa e la situazione più grave si è verificata al Terminal 2 dove molti passeggeri di rientro in Italia si sono trovati a dover evitare grosse pozzanghere nell'area arrivi. (Gazzetta di Parma)

Nubifragio sull'aeroporto di Malpensa: dirottati 27 voli

Caos voli all'aeroporto di Milano Malpensa a causa di un forte temporale che ha investito lo scalo, rendendo inutilizzabili le piste di decollo e atterraggio. Si sono registrate anche infiltrazioni d'acqua nel terminal che hanno provocato disagi per i passeggeri. (TuttOggi)

I viaggiatori, molti dei quali turisti di ritorno dalle ferie estive ma anche qualche “vacanziero” di settembre, sono andati incontro a importanti disagi. – Bufera sull’aeroporto di Malpensa: gli aerei restano in cielo, in attesa che le condizioni per la discesa siano favorevoli, o vengono dirottati per consentire un atterraggio in sicurezza. (IL GIORNO)

La bomba d'acqua che intorno a mezzogiorno a colpito lo scalo: disagi per i turisti di ritorno dalle vacanze. Il video girato da Cristiano Micera e pubblicato da Meteoscienza (IL GIORNO)