Inchiesta sulle curve di San Siro. Oggi sarà sentito Simone Inzaghi . Presto gli atti alla giustizia sportiva

Tra una settimana o poco più parte delle carte dell’inchiesta sulle curve di San Siro, che ha azzerato vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista, arriveranno alla Procura federale della Figc, che dovrà verificare, sul fronte della giustizia sportiva, eventuali condotte "rilevanti" di Inter e Milan o dei loro tesserati. La Procura di Milano, guidata da Marcello Viola, infatti, la prossima settimana, dopo aver valutato e selezionato gli atti utili da inviare, li inoltrerà al procuratore federale, Giuseppe Chinè (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Chinè, che già otto giorni fa - quando c'è stato il maxi blitz con 19 arresti - aveva richiesto agli inquirenti la documentazione non coperta da segreto investigativo. (TGR Lombardia)

Già lunedì pomeriggio al Viminale il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha incontrato quello per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi per definire una road map di misure che possano tutelare il mondo del pallone e soprattutto i veri tifosi. (La Gazzetta dello Sport)

Nei prossimi giorni toccherà a Chalanoglu e Skriniar. Nessuno di loro è indagato. (TGR Lombardia)

“Questi ti vengono a prendere a casa”: inchiesta sulle Curve, la paura dei dirigenti dell’Inter davanti agli ultrà

Da qualche settimana la Curva Nord interista e la Curva Sud rossonera sono state gettate nella confusione. L'inchiesta sul tifo ogranizzato delle due squadre riguarda le probabili infiltrazioni mafiose all'interno delle (Spazio Inter)

Sugli ultras Gravina usa tante, troppe parole per non dire nulla Il ministro ha superato Gravina nella fiera delle banalità ed era un’impresa ardua. Quante parole per non dire nulla (IlNapolista)

Una “sudditanza”, un “dover sottostare ai voleri della Curva”, con la società che “indirettamente” intrattiene “rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni”. (La Repubblica)