PAGELLE: la difesa va in tilt, per Keita esordio da profondo rosso

Le pagelle di Parma-Udinese (clicca qui) vengono riscritte completamente a causa di una ripresa orribile, da dimenticare, da parte dei gialloblù. La difesa perde i riferimenti e va in tilt: non si salva nessuno, nemmeno capitan Delprato che aveva trovato il gol del vantaggio. Malissimo Keita, espulso da subentrato con soli 18’ di gioco: un esordio da cancellare. Bene i rumeni Man e Mihaila, autori di un assist ciascuno. (Sport Parma)

La notizia riportata su altri media

A Parma soffre, va sotto poi rimonta e vince: ecco la nuova Udinese. Merito dei cambi del tecnico, di una panchina lunga e della rabbia dei giocatori. Dieci punti dopo quattro giornate e primato in classifica: per trovare una Udinese così bisogna fare una salto indietro di 24 anni. (Il Messaggero Veneto)

A memoria ricordiamo l’avvio sgommando con De Canio nel 2000/01, per poi passare al più recenteprimato di Guidolin nell’anno del signore 2011/12. (Udinese Blog)

La grande sorpresa di questo inizio di stagione è senza dubbio l'Udinese. E' ufficialmente tornato il club della famiglia Pozzo? Che segreti ci sono dietro alla ripartenza della formazione dello "sconosciuto" Kosta Runjaic? Ne parliamo nella nuova puntata di Chiacchiere da Bar. (TuttoUdinese.it)

Fedriga, rafforzare i legami con gli alleati strategici

Tra i protagonisti dell'Udinese, vittoriosa in trasferta sul campo del Parma e momentaneamente prima in classifica in solitaria, c'è anche il difensore Christian Kabasele il quale ha parlato così nel post gara del Tardini: "Abbiamo sbagliato il primo tempo, ma poi si è vista la vera Udinese con il giusto atteggiamento. (TUTTO mercato WEB)

Fatica per liberarsi dei difensori avversari, ma il gol è da centravanti vero La Gazzetta dello Sport – Bonny 6,5 (Forza Parma)

Il Friuli Venezia Giulia non può influenzare la geopolitica ma può vantare una posizione geografica strategica all'interno dell'Europa: possiamo proporci come un'unica piattaforma logistica che si collega al sistema austriaco e ungherese e dà risposte anche ai collegamenti stravolti dopo l'aggressione della Russia all'Ucraina". (Gazzetta di Parma)