Bankitalia, nel 2024 crescita lombarda nella media nazionale. Export in calo Agenzia di stampa Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Nel 2024 l’economia lombarda ha continuato a crescere, seppure in misura contenuta. Il Pil regionale è cresciuto dello 0,4%, in linea con l’andamento nazionale. Lo rileva la Banca d’Italia in un rapporto sull’economia lombarda. E’ invece proseguito il calo delle esportazioni, soprattutto verso i paesi dell’area dell’euro e gli Stati Uniti. L’indicatore coincidente Regiocoin Lombardia segnala che la debolezza che ha caratterizzato il 2023 e la prima parte del 2024 è proseguita anche nel terzo trimestre dell’anno. (Italpress)

La notizia riportata su altri media

L’economia lombarda ha rallentato il passo, riducendo il suo storico ruolo di locomotiva dell’Italia. Secondo l’aggiornamento autunnale di Banca d’Italia, il Pil regionale è cresciuto di appena lo 0,4%, in linea con l’andamento nazionale. (FIRSTonline)

È quanto contenuto nell'aggiornamento autunnale della Banca d'Italia che mette in luce un forte rallentamento della... Non una promozione, né una bocciatura ma un deciso ridimensionamento. (Virgilio)

Questo il senso de ‘L’ombra di Artemisia’, un romanzo sulla fragilità e sugli abusi firmato dallo scrittore e sceneggiatore Maurizio Cohen e pubblicato da Vallecchi (pp. Due esperienze tragiche e dolorose che sembrano rincorrersi anche se si sviluppano in tempi e modi completamente diversi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bankitalia: la Lombardia non è più la locomotiva d'Italia, Pil +0,4%

Il presidente Trump eredita un'economia forte, con una crescita che probabilmente supererà il 2% annualizzato nel quarto trimestre e nel primo semestre del 2025. (Il Giornale d'Italia)

VALMONTONE (Eledina Lorenzon) – Nella stupenda stanza dell’Aria di Palazzo Doria Pamphilj a Valmontone, gremita di pubblico, si è tenuta Sabato 16 Novembre, la presentazione del libro di Anna Silvia Angelini dal titolo “Legate da un sottile filo rosso” per Bertoni Editore. (Cronache Cittadine)

L'indagine periodica della Banca d'Italia sulla Lombardia ha rilevato un calo del fatturato nei primi nove mesi dell'anno e le imprese prevedono per i prossimi sei mesi una stabilizzazione delle vendite. (Sky Tg24 )