BMW Serie 1: Più da guidare che da caricare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Praticamente nuova L’edizione aggiornata della BMW Serie 1 resta una berlina a cinque porte di medie dimensioni (è lunga 436 cm, quattro più di prima) ma le modifiche che hanno coinvolto gli esterni, come gli interni, oltre ai motori, sono così estese che si può quasi parlare di una versione del tutto nuova. Dal punto di vista estetico le proporzioni della carrozzeria, col suo andamento a cuneo, restano le stesse, ma il frontale con fari assottigliati, la mascherina abbassata e allargata (pure illuminata) è più penetrante. (AlVolante)
Su altri media
Presentata per la prima volta venti anni fa, la Serie 1 segna da allora il punto di accesso nel mondo BMW. (Il Messaggero - Motori)
Dopo 20 anni di storia siamo giunti oggi alla quarta generazione di una macchina che si è evoluta profondamente. Design sportivo, trazione posteriore, motori potenti e guida da vera BMW sono stati gli ingredienti per un successo in Italia che ha visto l’immatricolazione di 200.000 auto. (HDmotori)
Prezzo base in Italia da 37.660 euro Disponibile a benzina e diesel (AutoScout24 Magazine)
La nuova BMW Serie 1 2025, conosciuta come F70, rappresenta un restyling del modello precedente, basato sulla piattaforma F40. Con diverse motorizzazioni disponibili, il modello 120 si distingue per un motore tre cilindri Mild Hybrid che offre buone prestazioni e una potenza combinata di 170 cavalli. (Automoto.it)
Inoltre, saranno introdotti nuovi colori, cerchi e finiture interne per personalizzare ulteriormente vari modelli, tra cui la Serie 1, Serie 5, X2 e Serie 2 Active Tourer. A partire da novembre 2024, BMW lancerà nuove varianti per i modelli Serie 1, i5 Touring e Serie 5 Touring. (HDmotori)
Con una percentuale di vendite che tocca l’80% nel vecchio continente, la Serie 1 della BMW si può considerare come un’auto tipicamente europea. Lanciata nel 2004, è stata scelta da oltre 3 milioni di clienti e ora riparte con i modelli della quarta generazione. (Auto.it)