Code anche di 22 chilometri È ripartito l’esodo di Pasqua

Le macchine procedono a passo d’uomo, la coda all’imbocco della galleria del Gottardo in Svizzera è chilometrica: 22 chilometri per la precisione.

Una buona fetta (16,4%) opta per la montagna E un 2,2% per le terme: tra Abano e Montegrotto sono attese 40mila persone in

Verso il sold out anche Venezia, ma alte sono le presenze pure a Milano e Firenze, Siena e Pisa, a Napoli, Palermo e Catania.

Sotto assedio chiese, basiliche e monumenti ma anche, in questo anticipo di estate, spiagge e stabilimenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Erstfeld e Göschenen traffico bloccato per 11 km, traffico congestionato, ritardi fino a 1 ora e 49 minuti — TCSGottardo (@TCSGottardo) April 14, 2022. L’entrata autostradale di Göschenen è stata chiusa e a chi vuole recarsi in Ticino o in Italia si consiglia di deviare il percorso verso l’A13 del San Bernardino. (RSI.ch Informazione)

uone notizie per chi ha scelto di aspettare la giornata di sabato per mettersi in viaggio in direzione sud lungo l'autostrada A2. Intorno alle 9 di sabato mattina c'era un solo chilometro di coda al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo. (Ticinonline)

Come ampiamente prevedibile durante le festività pasquali, gli automobilisti si sono ammassati davanti al portale del San Gottardo per recarsi a sud. SRF Meteo prevede 26 gradi per domani, e temperature leggermente più basse ma giornate soleggiate per domenica e lunedì (Corriere del Ticino)

A prevederlo una indagine di Cna Turismo e Commercio condotta tra i propri associati in tutta Italia. Pasqua 2022, 15 milioni in vacanza. Saranno 15 milioni gli italiani e gli stranieri che nei ponti di aprile si metteranno in viaggio nel nostro Paese per una spesa complessiva che si aggira intorno ai 5,5 miliardi. (QuiComo)

confitta esterna per la Pallacanestro Trapani impegnata a Forli nella gara uno della fase ad "orologio" del torneo di basket. In A2 di Basket, sconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani impegnata a Forli nella gara uno della fase ad "orologio" del torneo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

ÖSCHENEN - Dopo gli undici chilometri di coda (e due ore di attesa) registrati nella tarda mattinata di oggi, al portale nord del San Gottardo la situazione è migliorata. Entro sera le code si dovrebbero attenuare, ma - sempre secondo ViaSuisse - potrebbero durare tutta la notte. (Ticinonline)