Joker 2 non funziona, nonostante Lady Gaga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Joker 2 non funziona, nonostante Lady Gaga Joker: Ripetersi, nella vita, così come nel cinema, non è mai facile e per Todd Phillips riuscire a farlo con il sequel di Joker era impresa più che ardua. Il regista americano, che con il primo Joker si era portato a casa, cinque anni fa, il Leone d'oro, torna a Venezia con una grande scommessa: quella di regalare alla storia del suo Joker, interpretato da un eccezionale Joaquin Phoenix, un continuo, un nuovo approfondimento, un finale degno che potesse chiudere il cerchio e confermare quella di Joker come la sua più grande opera cinematografica. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Joker 2, recensione del film in concorso al Festival di Venezia 2024: storia del tramonto di Joker e dell’alba della futura Harley Quinn (Vogue Italia)
Alla Val d’Orcia, in Toscana, non servirebbe altro per spezzarci abbondantemente il cuore, peggio del primo amore, ma lei vuole strafare e ci abbaglia anche con borghi tutti poesia, calici doc e pici all’aglione: per dirne uno Montalcino, dove il Brunello spopola nel museo omonimo e nelle strepitose degustazioni delle tante cantine blasonate, e poi Pienza, la città-ideale, sogno del Rinascimento superstar di Papa Enea Silvio mini. (Il Giornale d'Italia)
E lo fa arrivando a piedi. L'attesa dei fan è finita: finalmente Lady Gaga arriva sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia. (Adnkronos)
Il fratello di Billy Gilmour ha fatto impazzire i tifosi del Napoli: spunta un gesto inaspettato dello scozzese (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nella serata di mercoledì 4 settembre Joker 2 è stato presentato in concorso al Festival di Venezia 2024. L'atteso sequel che il regista Todd Phillips ha voluto scrivere (insieme a Scott Silver) e dirigere per proseguire il clamoroso successo ottenuto dal primo indimenticabile Joker che nel 2020 fece letteralmente incetta di premi: il suo eccezionale protagonista, Joaquin Phoenix, ha portato a casa un Oscar, un Golden Globe, un BAFTA, un Critics' Choice Award e uno Screen Actor Guild Award come migliore attore, mentre il film ha vinto, tra l'altro, un Oscar, un Golden Globe e un Bafta per la migliore colonna sonora originale, oltre a un Leone d'Oro, a Venezia, come miglior film. (Vogue Italia)
Il nuovo acquisto del Napoli mastica amaro dopo la partita: il gesto dei tifosi azzurri è encomiabile (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)