La freddezza di Biden con Netanyahu: “Non pagherò per i danni che fa”

WASHINGTON. Con i tamburi di guerra sempre più rumorosi e le voci di un attacco che anche alcuni osservatori a Washington indicano pronto per scattare oggi, la Casa Bianca prova ad abbassare la temperatura. Jonathan Finer, vice consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, è andato a “Face The Nation” sulla CBS per spiegare che gli Usa si stanno preparando a ogni possibilità e che l’aumento del dis… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In queste ore la missione del comandante statunitense è costruire porte di fuoco che stronchino la falange dei missili sciiti diretti contro Israele: un compito che ha già svolto nella notte del 13 aprile, coalizzando un’alleanza di caccia Usa e… (la Repubblica)

Gli Stati Uniti non ritengono che l'Iran o Hezbollah abbiano già lanciato un attacco di rappresaglia contro Israele. (Civonline)

Le dichiarazioni Il presidente degli Usa: «Siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi. Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati» (LaC news24)

'Il capo del Centcom Michel Kurilla è in Medio Oriente'

L’Inter non ha ancora definito come intende concludere la finestra estiva di calciomercato. L’intenzione dei nerazzurri è quella di cogliere le occasioni che il mercato potrebbe offrire. (Inter-News)

Lloyd Austin ha avuto un conversazione telefonica con il suo suo omologo israeliano Yoav Gallat. Il capo del Pentagono ha ribadito il sostegno "incrollabile" degli Stati Uniti a Israele e ha parlato di come le allentare le tensioni nella regione. (Trentino)

Lo riporta Axios citando alcune fonti. Il capo dell Centro di Comando americano (Centcom), il generale Michael Kurilla, è arrivato in Medio Oriente mentre continuano i preparativi per un possibile attacco a Israele da parte dell'Iran. (Il Messaggero Veneto)