M5s, Fico: Grillo è benvenuto alla costituente, non ci sarà una scissione

M5s, Fico: Grillo è benvenuto alla costituente, non ci sarà una scissione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 23 nov. – “Beppe Grillo e io insieme abbiamo fatto in 20 anni tante cose e tanta strada insieme. Ci siamo sempre sentiti, anche se nelle ultime settimane no. Lui è il fondatore e il garante. Ed io credo che è bene che tutti partecipino e possano dire fino in fondo come la pensano. Io non so se verrà. Ma il Movimento Cinque Stelle è la sua casa: se verrà saremo tutti contenti”. D’altra parte fra Beppe Grillo e Giuseppe Conte “pec e mail sì ce ne sono state ma carte bollate finora no…” e “in ogni caso noi ora dobbiamo dare valore a tutti gli iscritti”. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

L’ex sindaca di Torino Chiara Appendino ha davvero archiviato la posa deferente di quella foto che la sorprese in uno studio televisivo mentre sistemava la pochette nel taschino della giacca al presidente del suo partito Giuseppe Conte (Start Magazine)

Sulla strada della Costituente di Giuseppe Conte e sul progetto di un Movimento rinnovato (a partire dal logo e dal nome) ci sono diversi ostacoli. C’è chi auspica un ritorno alle origini, chi pone dei distinguo sull’alleanza con i dem, chi — dall’interno del gruppo parlamentare — si schiera contro la cacciata di Beppe Grillo (Corriere della Sera)

“Il M5s – sottolinea – si è messo tutto in discussione, e lo ha fatto anche Giuseppe Conte, che è una persona coerente. “Il quorum – aggiunge – è necessario per le modifiche allo statuto ed è alla base della partecipazione dal basso, una nostra caratteristica che ci distingue dagli altri partiti. (L'Opinione)

Garante, mandati, alleanze: consigli per la svolta dei 5 Stelle

"Questa iniziativa è figlia di un fallimento elettorale dopo l'altro. Hanno pubblicato quanti sono anzi, quanti dovrebbero essere, gli iscritti: sono dimezzati rispetto a quando sono uscito, tre anni fa. (Tiscali Notizie)

Giuseppe Conte, "incognita Beppe Grillo": il giorno decisivo dei 5 Stelle (Liberoquotidiano.it)

Gli iscritti 5 Stelle avranno tempo fino a domani alle 15 per esprimersi sulle decine di quesiti destinati, in ogni caso, a tracciare la rotta del Movimento da qui ai prossimi anni: sì o no al vincolo dei due mandati? E se no, in che modo superarlo? Sì o no al garante? Sì o no … (Il Fatto Quotidiano)