Jerry Harrison presenta Stop Making Sense: “Riunire i Talking Heads sarebbe bellissimo”

Jerry Harrison presenta Stop Making Sense: “Riunire i Talking Heads sarebbe bellissimo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Jerry Harrison, storico chitarrista e tastierista dei Talking Heads, ha incontrato il pubblico italiano in alcune tappe di presentazione di “Stop making sense”, con serate festose che, oltre a prevedere la proiezione del celebre docufilm diretto da Jonathan Demme («fu abilissimo a cogliere la nostra straordinarietà»), hanno regalato a numerosi fan la possibilità di incontrare Harrison, di stringergli la mano ed ascoltare i tanti retroscena della lavorazione del film, che compie 40 anni, e della sperimentale storia musicale dei Talking Heads. (Libertà)

Su altri media

Stop Making Sense, i Talking Heads tornano al cinema 40 anni dopo con la versione restaurata in 4K del film-concerto di Jonathan Demme (Vogue Italia)

Questo non è solo un arricchimento per il teatro stesso, ma una rivitalizzazione per tutto il centro storico, che merita di riscoprire il cinema come luogo di incontro e di scambio culturale. (Corriere di Lamezia)

Il film diretto da Jonathan Demme tornerà al cinema dall’11 al 13 novembre (Rolling Stone Italia)

I Talking Heads al cinema: «Quel concerto fu magico»

David Byrne, il leader dei Talking Heads, arriva sul palco. È da solo, con una chitarra acustica e uno di quegli stereo portatili che si usavano negli anni Ottanta. (Movieplayer)

Il Miv di Varese ospita tre serate dedicate agli appassionati di musica e cinema con la proiezione del celebre film-concerto Stop Making Sense, diretto da Jonathan Demme. Descritto dal critico Leonard Maltin come “uno dei più grandi film rock di sempre,” il film è stato acclamato dalla critica e dal pubblico anche al Toronto Film Festival. (varesenews.it)

A riprenderli, Jonathan Demme. Quarant'anni dopo - solo l’11, 12 e 13 novembre dopo il passaggio alla Festa del Cinema - il leggendario live arriva nelle sale italiane in versione 4K supervisionata da James Mockoski con una colonna sonora rimasterizzata curata dallo stesso Harrison, chitarrista e tastierista della band. (leggo.it)