Jerry Harrison presenta Stop Making Sense: “Riunire i Talking Heads sarebbe bellissimo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jerry Harrison, storico chitarrista e tastierista dei Talking Heads, ha incontrato il pubblico italiano in alcune tappe di presentazione di “Stop making sense”, con serate festose che, oltre a prevedere la proiezione del celebre docufilm diretto da Jonathan Demme («fu abilissimo a cogliere la nostra straordinarietà»), hanno regalato a numerosi fan la possibilità di incontrare Harrison, di stringergli la mano ed ascoltare i tanti retroscena della lavorazione del film, che compie 40 anni, e della sperimentale storia musicale dei Talking Heads. (Libertà)
Su altri media
Stop Making Sense, i Talking Heads tornano al cinema 40 anni dopo con la versione restaurata in 4K del film-concerto di Jonathan Demme (Vogue Italia)
Questo non è solo un arricchimento per il teatro stesso, ma una rivitalizzazione per tutto il centro storico, che merita di riscoprire il cinema come luogo di incontro e di scambio culturale. (Corriere di Lamezia)
Il film diretto da Jonathan Demme tornerà al cinema dall’11 al 13 novembre (Rolling Stone Italia)
David Byrne, il leader dei Talking Heads, arriva sul palco. È da solo, con una chitarra acustica e uno di quegli stereo portatili che si usavano negli anni Ottanta. (Movieplayer)
Il Miv di Varese ospita tre serate dedicate agli appassionati di musica e cinema con la proiezione del celebre film-concerto Stop Making Sense, diretto da Jonathan Demme. Descritto dal critico Leonard Maltin come “uno dei più grandi film rock di sempre,” il film è stato acclamato dalla critica e dal pubblico anche al Toronto Film Festival. (varesenews.it)
A riprenderli, Jonathan Demme. Quarant'anni dopo - solo l’11, 12 e 13 novembre dopo il passaggio alla Festa del Cinema - il leggendario live arriva nelle sale italiane in versione 4K supervisionata da James Mockoski con una colonna sonora rimasterizzata curata dallo stesso Harrison, chitarrista e tastierista della band. (leggo.it)