Dieci film imperdibili da vedere ad Halloween. Non solo Nightmare Before Christmas: da Scream a Shining, terrore per tutti i gusti

Halloween è il momento perfetto per lasciarsi coinvolgere dal brivido e dall’atmosfera inquietante di un buon film horror. Se sei alla ricerca di un film spaventoso o di un classico intramontabile da guardare per questa festività, ecco una lista dei dieci migliori film da vedere a Halloween. Tra classici dell’orrore e pellicole più moderne, queste storie ti garantiranno una serata all'insegna della suspense! (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A 50 anni dall’uscita, nel 1974, torna nelle sale l'intramontabile ‘Frankenstein Junior’ in versione restaurata in 4K. Non è Halloween senza un film ‘da brividi’. (Adnkronos)

Halloween al cinema non è mai stato così ricco (e spaventoso) come quest’anno: escono infatti sia Longlegs di Oz Perkins, figlio di Anthony Perkins, iconico Norman Bates di Psycho, sia Terrifier 3 di Damien Leone (in anteprima la notte delle streghe e poi in sala dal 7 novembre). (La Stampa)

Grazie alle performance memorabili di Deborah Ayorinde e Pam Grier, Them – The Scare si è affermata come una delle migliori uscite del 2024. Nella seconda stagione, una detective del LAPD affronta un nuovo caso che si collega inaspettatamente al suo passato. (Sky Tg24 )

Una notte da brividi per Halloween con i migliori film horror su Prime Video

Partiamo da “Longlegs”, film che arriva in Italia dopo il sorprendente successo ai botteghini americani. Al centro della narrazione c’è una giovane agente dell’FBI, Lee Harker, con poca esperienza ma molto intuito. (Il Sole 24 ORE)

Con l’arrivo di Halloween si possono recuperare (su Prime Video) due grandi classici del cinema horror americano e italiano. (AMICA - La rivista moda donna)

Halloween è arrivato! Tra dolcetti e scherzetti, nella notte più paurosa dell’anno scopri anche i migliori film horror su Prime Video per una serata da brividi. La sera del 31 ottobre è il momento perfetto per mettersi davanti alla tv o allo schermo del proprio pc e guardare (o riguardare) i più popolari film dell’orrore presenti su Prime Video. (Consigli24)