Francia-Italia, la probabile formazione Azzurra e dove vedere il match di Nations League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il campionato si ferma per lasciare spazio alla Nations League. Gli Azzurri scendono in campo venerdì 6 settembre alle 20.45 contro la Francia di Mbappé allo Stade de France di Saint Denis, a Parigi. Spalletti deve riflettere su alcune novità di formazione, in porta sarà confermato Donnarumma. La difesa a 3 dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Calafiori e Bastoni. Sulle fasce Cambiaso e Dimarco, con Frattesi, Fagioli e il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini a centrocampo. (RomaNews)
Su altri giornali
+++ PROLOGO +++ Segui con noi il live testuale di Francia-Italia, prima giornata dei ragazzi di Luciano Spalletti nel Gruppo 2 della Nations League 2024/2025 (Pianeta Milan)
La risposta dell’Italia arriva al 7’: occasionissima per Frattesi che nell’area piccola colpisce di testa, ma la palla si infrange sulla traversa della porta transalpina. L’Italia di Luciano Spalletti brilla all’esordio in Nations League, battendo 3-1 la Francia al Parco dei Principi di Parigi (L'Unione Sarda.it)
" reazione, grande forza. Hanno fatto la partita che dovevano fare, doppiamente bravi anche per questo. C'è sempre la possibilità di fare meglio, quello che era importante era stare dentro da squadra. La tensione era alta, questi errori possono portarti alla follia, ma noi abbiamo reagito alla grande. (Fantacalcio ®)
L’attaccante si invola verso la porta e sblocca subito il risultato. Inizio choc quello dell’Italia al Parco dei Principi di Parigi. (Corriere della Sera)
Francia e Italia sono pronte a scendere in campo alle 20:45 al Parco dei Principi di Parigi per la gara di Nations League. Il ct degli Azzurri, Luciano Spalletti, ha optato per un sistema di gioco inedito con protagonista Lorenzo Pellegrini (ForzaRoma.info)
No, troppo non è mai, nel senso che c’è sempre la possibilità di fare qualche cosa di meglio, per cui quello che era importante era stare in campo da squadra, al di là dell’infortunio, perché poi c’è talmente tanta tensione che una qualsiasi situazione di una qualsiasi partita ti può ridurre alla follia, perché funziona così nel nostro calcio, però poi è doppiamente forza mentale, perché le cose che ti accadono spesso vengono sempre dalla tua testa, di quello che hai timore, di quello che pensi di non poter raggiungere, allora le difficoltà maggiori vanno messe apposto dentro noi stessi. (Terzo Tempo Napoli)