Horizon Zero Dawn Remastered presentato ufficialmente

Graficamente ai livelli di Forbidden West Anticipato da un leak, Horizon Zero Dawn Remastered è stato ufficialmente annunciato nel corso dello State of Play di oggi, 25 settembre. Poco a sorpresa, si tratterà di una versione graficamente potenziata e aggiornata dello stesso gioco pubblicato originariamente su PlayStation 4 nel 2017. Come si può vedere nel trailer che trovate in calce, il gioco è stato adeguato, in termini grafici, a Forbidden West che all’epoca della sua release impressionò proprio per il suo comparto estetico di prim’ordine. (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altri media

La rimasterizzazione coinvolgerà entrambe le versioni, ma andrà pagata 9,99 euro se si possiede già la versione precedente. Il balzello andrà versato sia che si parli di PC, sia che si parli di PS5. (Multiplayer.it)

L'annuncio conferma le voci che circolavano da mesi sulle diverse remaster di giochi PlayStation first-party in sviluppo. Horizon Zero Dawn Remastered è una versione migliorata del titolo originale per PS4, che ha dato il via a un nuovo franchise di successo per Sony. (Tom's Hardware Italia)

Ieri sera Sony ha confermato che Horizon Zero Dawn verrà rimasterizzato dopo soli sette anni e i fan di Bloodborne non l'hanno presa bene. Il gioco (che trovate ancora su Amazon) è uscito quasi 10 anni fa su PlayStation 4 e ancora oggi rimane uno dei classici più bramati dai fan. (Spaziogames.it)

Horizon Zero Dawn Remastered su PC richiede necessariamente l'account PSN, anche per chi effettua l'upgrade

Sicuramente andranno fatte analisi più approfondite, ma intanto si tratta di un buon inizio per farsi un'idea di quelle che saranno le novità visive inserite nel gioco, che ricordiamo costerà 49,99 euro o 9,99 euro se si possiede la versione originale (vale sia per la versione PlayStation 5, sia per la versione PC). (Multiplayer.it)

La versione definitiva (si spera) di Horizon Zero Dawn è stata infine annunciata allo State of Play del 24 settembre. Ecco come averla a poco. (eSports & Gaming)

Sembra proprio che Sony abbia intenzione di tirare dritto con la richiesta dell'account PSN obbligatorio anche per Horizon Zero Dawn Remastered su PC, nonostante la questione continui a scatenare grandi polemiche da parte degli utenti su tale piattaforma, in questo caso aggiungendo tale richiesta anche per coloro che possiedono già il gioco originale ed effettuano l'upgrade. (Multiplayer.it)