Siria, l’Iran: dietro c’è un complotto Usa-Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader supremo iraniano, l'ayatollah Ali Khamenei, non ha dubbi: «Quello che sta accadendo in Siria è stato orchestrato dagli Stati Uniti e dal regime israeliano». Il leader supremo, parlando a migliaia di persone, ha sottolineato che, anche se un Paese vicino ha svolto un ruolo visibile negli sviluppi, i principali cospiratori e strateghi hanno sede negli Stati Uniti e in Israele. «Sì, uno stato vicino alla Siria ha chiaramente svolto un ruolo in questa questione e continua a farlo, tutti possono vederlo. (Italia Oggi)
Su altre testate
Siria, l'ayatollah Khamenei: la caduta di Assad non indebolirà l'Iran 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La risposta dell'Iran è stata il lancio di missili balistici contro Israele, efficacemente intercettati dal sistema anti-balistico Arrow, ma quando il 26 ottobre l'aviazione israeliana ha contrattaccato l'Iran distruggendo obiettivi in più di 20 località, nessuno dei suoi aerei è stato neppure messo in pericolo. (il Giornale)
Uno Stato vicino alla Siria ha svolto un ruolo chiaro in questa vicenda, e continua a farlo. «Non ci dovrebbe essere alcun dubbio che ciò che è accaduto in Siria sia il prodotto di un piano congiunto americano e sionista». (Corriere TV)
Non è l’unico a pensare che la fine del regime in Siria sia un evento «sismico», con possibili ripercussioni a catena in tutta l’area. (Corriere della Sera)
Siria, Israele avanza (e attacca): raid contro basi, porti e depositi. È l'ora della resa dei conti in Siria. (ilmattino.it)
Dopo Damasco si sbriciolerà anche Teheran? Il fattore decisivo dell'uscita di scena di Assad è stata la crisi politico-militare dell'Iran dopo la sconfitta quasi totale di Hamas e il ridimensionamento di Hezbollah. (Start Magazine)