Siria, l’Iran: dietro c’è un complotto Usa-Israele
Il leader supremo iraniano, l'ayatollah Ali Khamenei, non ha dubbi: «Quello che sta accadendo in Siria è stato orchestrato dagli Stati Uniti e dal regime israeliano». Il leader supremo, parlando a migliaia di persone, ha sottolineato che, anche se un Paese vicino ha svolto un ruolo visibile negli sviluppi, i principali cospiratori e strateghi hanno sede negli Stati Uniti e in Israele. «Sì, uno stato vicino alla Siria ha chiaramente svolto un ruolo in questa questione e continua a farlo, tutti possono vederlo. (Italia Oggi)
Su altre testate
Nuove accuse a Israele e Stati Uniti dalla Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei. Lo riferisce l'iraniana Press Tv. (Adnkronos)
In tutto il Medio Oriente avanzava trionfante l’Asse della Resistenza, guidato dagli ayatollah iraniani: Hamas, Hezbollah, Houthi. Un anno fa a quest’epoca erano passati poco più di due mesi dalla strage di Hamas. (Corriere della Sera)
PUBBLICITÀ "Non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che ciò che è accaduto in Siria è il risultato di un piano congiunto americano e sionista", ha dichiarato Khamenei alla TV di Stato. (Euronews Italiano)
(Adnkronos) – Nuove accuse a Israele e Stati Uniti dalla Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei. "Uno dei Paesi vicini alla Siria ha avuto un ruolo" nel rovesciamento del regime, ma "i principali responsabili del piano sono gli Stati Uniti e il regime sionista", ha detto Khamenei nel suo discorso incentrato sugli sviluppi in Medio Oriente, il primo dopo la fine dell'era Assad in Siria. (il Fatto Nisseno)
Si dice che una delle doti più grandi di Ali Khamenei sia la pazienza. (Corriere della Sera)
Lo afferma la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei."Sì, un governo che è (di un Paese) vicino alla Siria ha avuto un ruolo ovvio a questo riguardo e ancora lo ha, tutti lo possono vedere", ha aggiunto Khamenei, come riferisce Mehr, durante un discorso a Teheran a cui partecipano centinaia di persone. (Sky Tg24 )