IL VIDEO. Proseguono le indagini per il disastro aereo in Corea del sud

Muan, 2 gen. C'è ancora molto da chiarire nel disastro aereo avvenuto in Corea del sud in cui hanno perso la vita 179 persone. La polizia sudcoreana ha fatto irruzione negli uffici della Jeju Air e dell'operatore dell'aeroporto internazionale di Muan come parte dell'indagine sullo schianto mortale di un Boeing 737-800. Il volo trasportava 181 persone dalla Thailandia quando ha lanciato una chiamata di soccorso ed è atterrato di pancia senza il carrello in prima di schiantarsi contro una barriera, uccidendo tutti a bordo tranne due assistenti di volo estratti dai rottami in fiamme. (il Dolomiti)

Su altri media

Le operazioni di rimozione del relitto del volo Jeju Air 2216, che lo scorso fine settimana ha causato la morte di 179 persone, sono iniziate all'Aeroporto Internazionale di Muan. (ilmessaggero.it)

In risposta all’incidente, le autorità sudcoreane hanno ordinato ispezioni speciali su tutti i Boeing 737-800 operativi nel paese. (Qualitytravel.it)

Il 29 dicembre 2024, la Corea del Sud ha affrontato la peggiore catastrofe aerea della sua storia. Lo schianto del Boeing 737-800 a Muan ha causato la morte di 179 passeggeri su 181 a bordo. Solo un assistente di volo e una hostess sono stati salvati. (Wamiz)

Famiglia di 9 persone muore in un incidente aereo e il cane finisce in strada

Il 29 dicembre 2024, un Boeing 737-800 della compagnia Jeju Air (marche HL8088), in servizio sul volo 7C-2216 da Bangkok (Thailandia) a Muan (Corea del Sud), ha subito un grave incidente durante l'atterraggio sulla pista 19 dell'aeroporto di Muan alle ore 09:03 locali. (Geopop)

Poiché era impossibile estrarre le informazioni contenute “nel registratore di volo danneggiato sul suolo sudcoreano, è stato deciso oggi di trasportarlo negli Stati Uniti per analizzarlo in collaborazione” con gli investigatori americani, ha spiegato Joo durante un briefing. (CremonaOggi)

A 80 anni, il sigor Bae, aveva deciso di regalarsi il primo viaggio in aereo della sua vita insieme a tutta la sua famiglia. Il 29 dicembre 2024 Bae, insieme alle due figlie e alle loro famiglie per un totale di 9 persone, ha preso il Boeing 737-800 della Jeju Air che da Bangkok li avrebbe dovuti portare in Corea del Sud. (Fanpage.it)