Luna Rossa e la partenza intelligente per riportare la finale di Vuitton Cup in parità: così Spithill ha risposto alla mossa cattiva di Ineos

Un altro duello ad alta tensione, un altro show. Il giorno dopo la randa stracciata dalla stecca di carbonio, mandata in frantumi da un vento ai limiti della navigabilità, che aveva costretto Luna Rossa ad alzare bandiera bianca nella prima regata. Il giorno dopo la rivincita capolavoro che fa ingoiare fiele a Sir Ben Ainslie per le proteste non trasformate in penalità dal Comitato di regata, quasi si fosse di fronte a un caso di lesa maestà, si torna in acqua sul 2-2 e si rientra in porto con queste finali di Louis Vuitton Cup ancora tutte da decifrare (3-3). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Si riparte per altre due regate dalle 14 sul punteggio di 3-3. Avrebbe dovuto essere una giornata di riposo ma i rinvii dei giorni scorsi hanno costretto gli organizzatori a far gareggiare Luna Rossa ed Ineos Britannia pure oggi. (Senigallia Notizie)

Commenta così un'altra giornata di parità tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup che dopo sei regate non si muovono dal pareggio. «Non ho mai visto, nella mia carriera di Coppa barche con le prestazioni così vicine. (il Giornale)

– A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1” di svantaggio su Ineos, l’imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. (Agenzia askanews)

Il pubblico trascina il Pioppo Futsal alla vittoria, esordio da cardiopalma

Partenza perfetta di Spithill al timone, e Britannia ha anche una penalità da scontare. L’equipaggio ha riparato la coperta con fogli di carbonio adesivi a meno di un’ora dalla partenza della seconda regata di giornata. (Liberoquotidiano.it)

Che inizio. Peccato, peccato. (La Stampa)

Domenica pomeriggio è andata in scena la prima giornata del Campionato di Serie C2 del Pioppo Futsal, che in un Pala Don Bosco stracolmo riesce ad agguantare i primi tre punti stagionali contro un ottimo Oratorio Ss. (Monrealelive.it)