Elezioni Liguria: non solo Orlando e Bucci. Ecco chi sono i nove candidati in corsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Uno dei duellanti, in quello che si annuncia come un testa a testa per la presidenza della Regione Liguria, sarà eletto governatore nel pomeriggio del 28 ottobre, una volta completato lo spoglio. La sfida, infatti, si giocherà tra i due candidati dei principali schieramenti: Marco Bucci, l’attuale sindaco di Genova, sostenuto dalla colazione di centrodestra e sceso in campo dopo la telefonata di … (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Liguria. Savona e la sua provincia, come tutta la Regione, si prepara a decidere chi sarà il suo nuovo presidente e i nuovi componenti nel consiglio regionale. (IVG.it)

GENOVA. La sfida tra Andrea Orlando e Marco Bucci, seggi aperti domani e lunedì, inaugura una serie di elezioni regionali fondamentali per maggioranza e opposizione. (La Stampa)

Poi, subito lo spoglio. Si tratta di un voto anticipato di un anno per le dimissioni dell’ex governatore Giovanni Toti, arrivate lo scorso 26 luglio in seguito alle note vicende giudiziarie. (Tiscali Notizie)

Gli elettori che, per età, voteranno per la prima volta sono 2.037, di cui 1.018 uomini e 1.019 donne. In totale a Genova gli aventi diritto al voto per le elezioni Regionali in Liguria, sono 478.878, di cui 225.668 uomini e 253.210 donne. (StrettoWeb)

Alle 12.00 sarà comunicato dal ministero dell'Interno il primo dato relativo all'affluenza. Nelle precedenti elezioni regionali - il 20 e 21 settembre 2020 - si è votato con gli stessi orari. (IVG.it)