America’s Cup. Luna Rossa batte i francesi e conquista già le semifinali
BARCELLONA. Luna Rossa Prada Pirelli è la prima semifinalista della Louis Vuitton Cup, il trofeo che decide lo sfidante della 37esima America’s Cup detenuta da Emirates Team New Zealand. Il team guidato dal riminese Max Sirena ha sconfitto oggi i francesi di Orient Express con un distacco di 1’02” e guida la classifica degli sfidanti a punteggio pieno. Se riuscirà a vincere almeno due delle prossime regate avrà anche la certezza matematica di chiudere questa fase di Round Robin al primo posto con la facoltà di scegliere l’avversario della semifinale. (Corriere Romagna)
Se ne è parlato anche su altri media
La barca italiana parte bene e guadagna progressivamente sull'imbarcazione francese fino al quinto lato. Luna Rossa batte nettamente i francesi di Orient Express e si mantiene in testa alla Vuitton Cup a punteggio pieno oltre a centrare l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (Corriere TV)
Implacabile Luna Rossa. La barca italiana ha vinto anche la regata odierna valida per il round 2 della Luis Vuitton Cup, la competizione che designerà lo sfidante di Team New Zeeland nella finale di America’s Cup. (LAPRESSE)
L'AC75 con al timone Checco Bruni e Jimmy Spithill ha dominato i rivali francesi nel secondo match race di giornata nelle acque di Barcellona, in Spagna, vincendo con oltre un minuto di vantaggio e conquistando il quinto punto nella classifica riservata agli sfidanti del defender della America's Cup, ovvero di Emirates Team New Zealand (Tiscali)
La barca italiana batte nuovamente Orient Express nel primo match race del Round Robin 2, confermandosi al comando e a punteggio pieno nella classifica. – Luna Rossa conquista matematicamente le semifinali della Louis Vuitton Cup (Quotidiano Sportivo)
Luna Rossa conquista il quinto punto sui francesi di Orient Express battendoli nel quinto scontro del Round Robin e centra l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (La Gazzetta dello Sport)
Torna il sole su Barcellona per la Louis Vuitton Cup, e con lui la brezza termica da sudovest, non forte ma sufficiente. Regate con 8-10 nodi di vento, godibili, con gli AC 75 che migliorano giorno dopo giorno nelle performance. (Giornale della Vela)