Cortis (Oss. manifestazioni sportive): “Porte chiuse segnale forte”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paolo Cortis, presidente uscente dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive, ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it degli episodi accaduti in occasione del derby di Genova e della decisione di far giocare Genoa e Sampdoria a porte chiuse per un turno. “L’altra sera avevo già salutato l’ufficio, ma era evidentemente un arrivederci visto che ho dovuto convocare una sessione straordinaria. Avevamo attribuito al derby rischio 4, il livello più alto, con rinforzi di polizia veramente importanti. (Calcio Casteddu)
Ne parlano anche altri media
, non potranno assistere al match di oggi allo stadio Ferraris. Come scrive Tuttosport, infatti, la Digos sta facendo una corsa contro il tempo per arr (ilBianconero)
Serie A, è stata presa la decisione: QUESTA PARTITA della sesta giornata si giocherà a porte chiuse: le ultime (Cagliari News 24)
Era già una notizia pressoché ufficiale, ma la definitiva comunicazione che l’incontro di domani tra Genoa e Juventus si disputerà a porte chiuse in tutti i settori dello stadio Ferraris è arrivata direttamente dal club rossoblú. (Buon Calcio a Tutti)
Problema in sala Var prima di Genoa-Juventus: la partita è a rischio, può non giocarsi quest’oggi (CalcioMercato.it)
GENOVA -Alla fine per le violenze al derby di poche decine di ultrà a pagare saranno tutti i tifosi di Genoa e Sampdoria. Come era nell'aria l'Osservatorio sulle Manifestazioni sportive ha deciso che la prima gara casalinga a Marassi di Genoa e Samp, la partitissima con la Juventus e l'incontro con la Juve Stabia, saranno giocate a porte chiuse. (Primocanale)
La causa è legata allo scoppio di una batteria di un gruppo di continuità elettrica all'interno della sala dalla quale passano le comunicazioni con il Var di Lissone e che serve come tramite tecnico per mandare le immagini al monitor e far dialogare tra loro arbitri di campo e al video. (ilmattino.it)