Manovra 2025: tutti gli step della legge di bilancio

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Il cantiere della manovra di bilancio 2025 è aperto: ecco gli appuntamenti più importanti che porteranno all'approvazione entro fine anno della legge. Si scaldano i motori per la nuova legge di bilancio 2025 che dovrà essere approvata entro la fine dell’anno. Tanti gli appuntamenti cruciali da tenere d’occhio considerando che la manovra segue un percorso delineato da scadenze e passaggi formali. Vediamo nel dettaglio i principali appuntamenti da tenere in considerazione. (Lexplain)

Ne parlano anche altri giornali

Manovra 2025, tra pochi giorni il varo del provvedimento: verso spending review da 4 miliardi di euro. A rischio i fondi per la scuola? Di Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, rassicura famiglie e imprese: la manovra di bilancio 2025 sarà “equilibrata” e non richiederà loro alcun sacrificio. (Orizzonte Scuola)

La cornice entro cui muoversi è definita dal Piano strutturale di Bilancio, strumento dettato dalle nuove regole europee approvate anche dal Governo Meloni, ma è bene ricordare che i contenuti del Piano, dove trovare le risorse che servono, non li decide Bruxelles ma Roma. (Collettiva.it)

Sulla scrivania dei sacrifici di Giancarlo Giorgetti mancano nove miliardi. Non a caso: è lui che ha la delega al fisco. (la Repubblica)

Manovra: crescono le tensioni sulla sostenibilità del cuneo fiscale-contributivo

La manovra è la sfida di Giorgetti diviso tra le coperture da trovare e le misure da adottare mentre spunta la possibilità di una proroga del bonus casa al 50% per un altro anno. Ci sono le risorse per un piano triennale di assunzioni nella sanità Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Da questo mese potresti ricevere una novità nel cedolino. Controllalo bene! (Finance CuE)

La riduzione del cuneo fiscale è riproposta, oggi di nuovo. Forse in una forma strutturale. E’ stato realizzato, lo scorso anno, il “cuneo fiscale” quale potesse essere la panacea risolutiva dei guai del nostro Paese. (Sanità24)