Il processo a Depardieu inizia senza l'attore, rinviato a fine marzo
Il processo a Depardieu inizia senza l'attore, rinviato a fine marzo Si allungano le ombre sul 'mostro sacro' del Cinema francese dopo le nuove rivelazioni shock. L'attrice Anouk Grinberg: è diventato "un mostro tout court" zza e orrore, il divo Depardieu sul viale del tramonto (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altre fonti
L'attore francese non si presenterà all'udienza che lo vedeva imputato perché non è in buone condizioni fisiche. Gérard Depardieu non parteciperà al processo per accuse di aggressione sessuale relative ad alcuni eventi che sarebbero accaduti sul set del film The Green Shutters nel 2021, che inizierà a Parigi. (Movieplayer)
Stando agli atti, gli abusi avrebbero avuto luogo nel 2021, durante la ripresa di un film. L’avvocato difensore, Jérémie Assous ha dichiarato che l’attore 75enne intende partecipare alla prima udienza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Convocato ieri in tribunale a Parigi per difendersi da nuove accuse di abusi sessuali, l’attore di 75 anni ha dato forfait invocando motivi di salute, mentre un centinaio di persone ha manifestato davanti al tribunale di Parigi a sostegno delle vittime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'avvocato Jérémie Assous ha chiesto un rinvio del processo, in modo che il suo assistito potesse essere presente, e il tribunale glielo ha accordato, disponendo una valutazione medica dello stato di salute di Depardieu. (Adnkronos)
Lo ha deciso il presidente del tribunale penale di Parigi dove oggi Depardieu non si è presentato per «motivi di salute». L'avvocato dell'attore Jérémie Assous ha chiesto un rinvio del processo, in modo che il suo assistito potesse essere presente, e il tribunale glielo ha accordato, disponendo una valutazione medica dello stato di salute di Depardieu. (ilmessaggero.it)
È accusato di due casi di abusi sessuali sul set di un film del 2021, ma nega qualsiasi addebito (LAPRESSE)