Monza-Juventus, Thiago Motta: "Calendario? I conti si fanno a fine stagione"

L'allenatore della Juventus dopo la vittoria contro il Monza: "Affrontare squadre e partite in cui dobbiamo controllare il gioco e andare in attacco è un aspetto che fa parte della nostra crescita". Poi, sulla prestazione di Nico Gonzalez nel ruolo di trequartista: "Quando uno sa giocare in ruoli diversi vuol dire che c’è qualcosa di speciale e lui fa parte di questa categoria di calciatori". Infine, sul calendario: "Pensiamo partita per partita, i conti si faranno a fine stagione" HIGHLIGHTS - PAGELLE - CLASSIFICA La Juventus torna a vincere e batte per 2-1 il Monza grazie alle reti di McKennie e di Nico Gonzalez. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Dopo 43 giorni a Monza la Juve è tornata a vincere in campionato. Al netto della certezza del jolly McKennie e degli strappi di Conceicao e Yildiz, tra alti e bassi, all'U-Power Stadium la Juve 2.0 ha mostrato pregi e difetti di un "cantiere" ancora aperto in cui Motta dovrà ancora metterci del suo per indicare la via giusta da seguire. (Sport Mediaset)

TUTTOmercatoWEB.com Sabatini: "Prestazione modesta della Juve contro il Monza nel collettivo e nei singoli" (Bianconera News)

Opta, tramite X, ha rivelato che la Juventus con la vittoria contro il Monza ha ottenuto un traguardo molto importante: "1700 - La Juventus ha ottenuto la sua 1700ª vittoria in Serie A, considerando la prima divisione nazionale dei maggiori cinque campionati europei solo Real Madrid, Barcellona e Arsenal hanno raggiunto questo traguardo dal 1929/30. (Tutto Juve)

THIAGO MOTTA a Dazn: "Nico lo vedo molto bene da trequartista. I conti li faremo a fine stagione"

Per il bel gioco, ripassare più avanti. A Monza contava più che mai il risultato e la Juve di Thiago Motta è tornata a fare tre punti anche in trasferta dopo i troppi pareggi che, malgrado l'imbattibilità, l'hanno allontanata dalla vetta. (La Gazzetta dello Sport)

La Juventus torna alla vittoria in Serie A e lo fa, non senza soffrire, battendo 2-1 un Monza combattivo dal primo all'ultimo minuto. I bianconeri sfruttano due grosse disattenzioni in area piccola dei brianzoli e con McKennie e Nico Gonzalez rendono inutile il momentaneo 1-1 firmato da Birindelli (figlio d'arte del grande ex bainconero al primo gol in Serie A). (Calciomercato.com)

La chiama professore Mckennie... Thiago Motta risponde alle domande dei colleghi di Dazn al termine della gara con il Monza. Le sue parole: (Tutto Juve)