Brignone al comando del gigante di Semmering
SEMMERING SEMMERING. L'azzurra Federica Brignone in 1.02.28 e' al comando dopo la prima manche dello slalom gigante di Semmering, il terzo della stagione. Dietro di lei la svizzera Lara Gut-Behrami in 1.02.43 e la svedese Sara Hector in 1.02.52. Per l'Italia - sulla pista Panorama dello Zauberberg , la ''montagna incantata'' di Semmering, in Bassa Austria, località montana amata dai viennesi ai tempi degli Asburgo, con meteo perfetto su un tracciato veloce e regolare con un fondo molto buono - ci sono poi dopo la prova delle prime trenta migliori atlete al via Marta Bassino 7/a in 1.03.14 e poi, decisamente piu' indietro Asja Zenere in 1.05.48, Roberta Melesi in 1.05.64 ed Elisa Platino in 1.05.85. (Trentino)
Ne parlano anche altri giornali
Prosegue la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino femminile: dopo il weekend dimezzato di St. Moritz, nel prossimo fine settimana il massimo circuito internazionale farà tappa a Semmering, in Austria, dedicandosi però alle discipline tecniche. (OA Sport)
E' Federica Brignone la più veloce nella prima manche del gigante di Semmering (Austria). Nella top 10 c'è anche Marta Bassino, settimaa, mentre Ilaria Ghisalberti è al momento la sola altra azzurra tra le migliori 30 quando mancano ancora una ventina di atlete al traguardo. (DoveSciare.it)
La valdostana è in testa a metà gara sulla pista Panorama: 1:02.28 il crono dell’azzurra che ha disputato un’ottima prova, con linee alte e grande velocità soprattutto nel tratto finale. Settimo posto, invece, per Marta Bassino che ha pagato soprattutto nella parte alta. (Agenzia askanews)
Archiviata Sankt Moritz, annullato il secondo super g per maltempo, il circus riparte dall’Austria dove saranno di scena due gare tecniche: gigante e slalom. Non è ancora tempo per Sofia Goggia di cimentarsi tra le porte larghe e il suo programma potrebbe prevedere solo St. (Quotidiano Sportivo)
Niente sciata in pista a Semmering per le protagoniste del terzo gigante stagionale di Coppa del mondo femminile, che sono arrivate nella località austriaca passando da Kranjska Gora, dove invece si gareggerà settimana prossima. (FISI)
E’ tempo di Semmering, per il week-end di prove tecniche in Bassa Austria dove la Svizzera si presenterà con almeno tre carte di altissimo livello, ma anche un’assenza di peso. (NEVEITALIA.IT)