Cremona Circuit, nona tappa del Campionato Mondiale Superbike 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Il Cremona Circuit è pronto a ospitare la nona tappa del Motul FIM Superbike World Championship, in programma dal 20 al 22 settembre. A distanza di undici anni, il campionato mondiale dedicato alle derivate di serie ritorna al Cremona Circuit. La pista lombarda è stata oggetto di una serie di lavori negli ultimi mesi, che l’hanno resa estremamente veloce ma anche tecnica. In rettilineo le SBK posso toccare velocità superiori ai 300 km/h. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il venerdì, va detto, non è la giornata clou, perché molti più tifosi arriveranno sabato e domenica: il dato ufficiale non c’è, verrà fornito soltanto a fine evento ma i diversi buchi sulle tribune saranno certamente chiusi da ben più presenze già da domani. (OglioPoNews)

Kawasaki sugli scudi nell’unica sessione di libere asciutta a Cremona: Lowes comanda, Rabat stupisce. Bene Petrucci e Bulega, Iannone 5° davanti a Bautista (Sky Sport)

Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. Oggi, sabato 21 settembre, seconda giornata del week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike. (OA Sport)

Con l’aiuto di un pallido sole il tracciato lombardo si è presentato completamente asciutto per le FP2. (Moto.it)

Nel pomeriggio l’unico turno utile, visto in FP1 c’erano condizioni non ideali e al campione Superbike è servito solo per testare le sue condizioni fisiche. Sesto tempo finale per Alvaro Bautista nella seconda sessione di prove libere a Cremona (Corse di Moto)