Iannone: "Il Pd ha messo all'Anci Campania un sindaco in odore di scioglimento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Fratelli d'Italia non partecipò all'Assemblea truffa dell'Anci Campania ed è una vergogna che il Pd abbia imposto un Sindaco in odore di scioglimento. Una grave responsabilità politica che debbono assumersi perché non solo hanno infangato il Comune di Caserta, ma anche l'Associazione dei comuni campani. Siamo fieri della scelta fatta di non partecipare a quella assemblea”. Così Antonio Iannone, commissario regionale di Fratelli d'Italia in Campania, commenta la notizia dello scioglimento del Comune di Caserta. (RaiNews)
La notizia riportata su altri media
In una lettera ai sindaci campani, Marino sottolinea: «L'Associazione è solida e pronta a reagire. Nel frattempo Marino, che da sei anni è presidente di Anci Campania, avvia le procedure per l'elezione di un nuovo vertice. (Il Mattino)
Un assedio come quello registrato ad Aprilia, comune in provincia di Latina, che ieri il governo ha sciolto per mafia. È proprio nei territori che si incrociano opacità, collusioni, a volte un vero e proprio assedio. (Domani)
Il giorno dopo lo scioglimento del Comune di Caserta per condizionamenti di camorra, il sindaco Carlo Marino, si dimette anche da presidente Anci Campania, che ha presieduto per sei anni. (la Repubblica)
Marino perde anche la poltrona di p… Termina così l’esperienza amministrativa del sindaco Pd Carlo Marino, che avrebbe concluso il suo secondo mandato a marzo 2027. (la Repubblica)
Alla base del provvedimento ci sono le risultanze delle indagini della Procura di Santa Maria Capua Vetere, che avrebbero scoperchiato un sistema di voto di scambio e corruzione su appalti e lavori pubblici. (L'INDIPENDENTE)
È una Santa Pasqua irreale, quella che Caserta si trova a vivere. Ora si apre il fronte legale ma è necessario che trascorra ancora qualche giorno per ottenere l'accesso agli atti e presentare - come ha annunciato due giorni fa l'oramai ex sindaco Carlo Marino - un ricorso al Tar del Lazio competente per materia, a cura degli ex singoli consiglieri compreso Marino. (Il Mattino)