Fabbriche Stellantis, ferme anche Pomigliano, Pratola Serra e Termoli | Quattroruote.it

Stellantis ha comunicato alle organizzazioni sindacali la sospensione delle attività produttive negli impianti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra per diverso tempo. Si tratta, nel complesso, di 29 giorni di stop, spalmati sui tre stabilimenti e concentrati nel mese di novembre, che si aggiungono alle sospensioni produttive già annunciate, ad esempio, per Mirafiori. In particolare, a Pomigliano d'Arco la produzione della Panda si fermerà per nove giorni, tra l'11 e il 29 del mese prossimo; a Termoli, la linea di assemblaggio dei motori Fire non lavorerà dall'11 al 24 novembre; mentre le linee GME, GSE e V6 subiranno un'interruzione nelle singole giornate dell'11, 15, 18 e 22 novembre. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Da qui la presa di posizione del governo italiano. Con il ministro Adolfo Urso che torna a chiedere un piano credibile sull’occupazione e le fabbriche italiane. (ilgazzettino.it)

Una decisione scellerata e incomprensibile... 'Stellantis ha annunciato per novembre altri nove giorni di stop alla produzione negli stabilimenti di Pomigliano d'Arco, Pratola Serra e Termoli. (Virgilio)

L’azienda ha comunicato il fermo della produzione previsto per novembre negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, Termoli e Pratola Serra. Questa notizia infiamma il clima già teso, con uno sciopero dei lavoratori in programma per venerdì 18 ottobre (FIRSTonline)

Stellantis, Moody’s rivede il rating. La Casa Bianca: «Rispetti gli impegni». Nuovo stop per gli stabilimenti italiani

A solo poche ore dalle dichiarazioni del Ceo Carlos Tavares circa l’eventualità di future soppressioni di posti di lavoro, in parte attutite da successivi interventi dal salone dell’auto in svolgimento a Parigi, arriva una nota ufficiale con cui Stellantis comunica sospensioni delle attività negli stabilimenti italiani di Pomigliano D'Arco, Termoli e Pratola Serra (La Gazzetta dello Sport)

Andando nello specifico, l'azienda ha previsto uno stop produttivo per la linea Panda a Pomigliano d'Arco per 9 giornate: 11, 14, 15, 18, 21, 22, 25, 28 e 29 novembre. (Italia Oggi)

Netta la risposta: Jean-Pierre. La Casa Bianca interviene direttamente nelle diatribe in corso negli Stati Uniti tra Stellantis e il sindacato Uaw. (Quattroruote)