Torna la Renault 4, sguardo vintage, cuore elettrico

Torna la Renault 4, sguardo vintage, cuore elettrico 16 ottobre 2024 ROMA (ITALPRESS) - Il gusto del vintage con uno sguardo al futuro. Come è già successo per la Renault 5, la casa automobilistica francese reintepreta un altro mito, regalandole tre decenni di progresso nel settore dell’auto. Perché sono proprio tre i decenni che ci separano dalla fine della commercializzazione della Renault 4, l’auto per tutti, nata negli anni Sessanta e venduta in più di otto milioni di esemplari in cinque continenti e in oltre cento Paesi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Alla base di questa trasformazione c'è la piattaforma AmpR Small, una soluzione tecnica pensata per massimizzare le prestazioni e l'efficienza dei veicoli elettrici, superando i limiti delle tradizionali piattaforme multi-energy. (Tom's Hardware Italia)

La nuova Renault Twingo riprende invece il fascino del modello originale degli anni ‘90, rappresentando un perfetto esempio di retrodesign attuale applicato alle auto in uscita nei prossimi anni. Vidal avverte che la nostalgia non deve sopraffare il design, poiché le nuove generazioni potrebbero non sentirsi attratte da un passato che non hanno vissuto. (Autoappassionati.it)

La nuova Renault 4 E-Tech Electric è stata presentata in occasione dell’edizione 2024 del Salone dell’Auto di Parigi. Con il lancio di questa nuova auto elettrica, il Marchio della Losanga conferma la sua volontà di proseguire sulla strada dell’elettrico democratizzando le EV. (Adnkronos)

Dalle auto alle moto: Renault presenta la sua prima due ruote (elettrica) - News

La Renault 4 è ufficialmente rinata. Anche Scénic e Mégane, al netto dell’effetto nostalgia, hanno seguito questa logica. (Il Messaggero - Motori)

Un ritorno attesissimo dai francesi, per i quali la R4 rappresenta un simbolo come può essere in Italia la Fiat 500. Renault ha appena presentato al Salone di Parigi la nuova auto elettrica Renault 4 E-Tech. (Dueruote)

Per fare cosa? Realizzare la sua prima moto, completamente elettrica: la Heritage Spirit Scrambler. Al Salone dell’Auto di Parigi non poteva mancare Renault che, in mezzo a tutte le auto, ha avuto il tempo anche di svelare la collaborazione con la startup francese Ateliers HeritageBike. (InMoto)