"La donna del lago" su Apple Tv+ è un perfetto neo noir al femminile

"La donna del lago" su Apple Tv+ è un perfetto neo noir al femminile Natalie Portman e Moses Ingram in una scena di "Lady in the Lake" miniserie disponibile su Apple Tv+ La donna del lago riporta in alto Apple Tv+, dopo che alcuni recenti prodotti l'avevano in parte ridimensionata. Questa serie, liberamente ispirata all'omonimo romanzo di Laura Lippman, è un perfetto mix di genere capace però di essere familiare e coinvolgente per un pubblico molto vario, ma allo stesso tempo in grado di rivendicare un'unicità a livello di qualità e di stile assolutamente preziosa. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

ROMA – Quando la scomparsa di una giovane ragazza sconvolge la città di Baltimora nel Giorno del Ringraziamento del 1966, le vite di due donne convergono verso una rotta di collisione fatale. (The Hot Corn Italy)

Nello stesso luogo verrà rinvenuto anche il cadavere di una donna afroamericana. Due donne vivono nella Baltimora del 1966 attraversata dall’odio razziale e dai pregiudizi nei confronti delle donne che lavorano, che si impegnano, che prendono la parola. (la Repubblica)

La nuova mini serie “La donna del lago”, basata sull’omonimo libro, debutta oggi su Apple TV+ con i primi due episodi. Lo spettacolo vede protagonisti Natalie Portman e Moses Ingram nei ruoli principali, a conferma che Apple continua a investire nelle grandi star con produzioni in streaming ad alto budget. (iPhone Italia)

La donna nel lago: la miniserie di AppleTV+ con Natalie Portman è ottima, ma non per tutti

Tratta dall’omonimo romanzo del 2019 di Laura Lippmann e creata e diretta da Alma Har’el, La donna del lago segna una prima volta dell’autrice come showrunner e di Natalie Portman in un ruolo da protagonista sul piccolo schermo. (BadTaste.it TV)

Nella Baltimora del 1969 le storie di due donne stanno per incrociarsi lasciando un segno indelebile nelle vite di molti. Da una parte c’è Maddie Schwartz (Natalie Portman, anche produttrice), una casalinga che lascia casa e marito per dedicarsi al giornalismo investigativo. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Dal 19 luglio su AppleTV+ arriva in esclusiva Lady in the Lake, La donna nel lago, la miniserie con Natalie Portman ambientata nella seconda metà degli anni ’60. Raccontandoci parallelamente la vita di due donne, una delle quali scompare attirando l’attenzione dell’altra, la serie di Alma Har’el (Shadow Kingdom), autrice, produttrice e sceneggiatrice israeliana, è ambientata fra la comunità ebraica e quella afroamericana di Baltimora. (Gamesurf)