Mattarella: sconcertato da alcuni politici Ue sui profughi afgani

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

(askanews) - "Io devo confidare di essere sorpreso dalla posizione di alcuni movimenti politici e di alcuni esponenti nei vari Paesi d'Europa, dell'Unione rigorosi nel chiedere il rispetto dei diritti umani a Paesi lontani, ma distratti di fronte alle condizioni e alle sofferenze dei migranti.

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rispondendo alle domande di giovani partecipanti al 40° seminario per la formazione federalista europea, in occasione dell'80° anniversario del Manifesto di Ventotene (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Guglielmo Minervino, collaboratore alla ricerca Iuav, sul tema “Nuove esperienze di antichi suoni, sapori, profumi”. Il che consentirebbe di mettere in funzione una rete a valenza turistica, al fine di promuovere lo sviluppo di un turismo rurale slow: un turismo sostenibile, esperienziale, attento ai valori paesaggistici, storico-culturali e gastronomici (Corriere di Lamezia)

In occasione della visita istituzionale del presidente della Repubblica all'Università è previsto anche un momento musicale con il coro e l’orchestra della facoltà di Musicologia che apriranno e chiuderanno l’evento. (La Provincia Pavese)

Si diano pace: questi strumenti - ha detto Mattarella interrotto dagli applausi - resteranno, non si può tornare indietro" "Nei vari Paesi europei vi sono tanti. come definirli. tanti gelidi antipatizzanti dell'integrazione dell'Unione. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella era giunto a Ventotene anche per inaugurare la 40° edizione del seminario internazionale di studi federalisti dal titolo “Dall’Unione Monetaria agli stati uniti d’Europa, al quale stanno partecipanti 150 giovani, protagonisti sino al 3 settembre, grazie al contributo di illustri accademici e studiosi provenienti da ogni parte del mondo, di ben 60 ore di formazione federalista. (Temporeale Quotidiano)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Esprimono grande solidarietà agli afghani che perdono libertà e diritti, ma 'che restino lì', 'non vengano qui perché non li accoglieremmo'. (elle.com)

Sergio Mattarella a Ventotene “E’ triste che non si sia fatto ancora realmente tanto per la migrazione” (3). Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Ventotene per il 40° seminario per la formazione federalista europea in occasione dell’80° anniversario del Manifesto di Ventotene. (PPN - Prima Pagina News)