World of Warcraft, è morto Byron “Reckful” Bernstein: ipotesi tragica

Ma è comosciuto nella comunità dei videogiochi per i suoi successi in World of Warcraft e Asheron’s Call.

Aveva 31 anni, le prime ipotesi sono drammatiche. World of Warcraft, è morto Byron “Reckful” Bernstein a soli 31 anni.

In particolare in World of Warcraft, ha chiuso al primo posto online per sei stagioni di fila.

Inoltre ha vinto il torneo World of Warcraft nella Major League Gaming nel 2010.

World of Warcraft, è morto Byron “Reckful” Bernstein, tra i più grandi campioni nella storia del gioco. (Inews24)

Ne parlano anche altre fonti

Riposa in pace, Byron 'Reckful' Bernstein. Un momento davvero toccante. (Multiplayer.it)

Byron era diventato molto noto su Twitch con il nickname Reckful e si era costruito una discreta popolarità grazie ai suoi stream di World of Warcraft che gli erano valsi oltre 936.000 follower. Si era costruito una buona popolarità grazie ai suoi stream di World of Warcraft che gli sono valsi oltre 936.000 follower. (La Stampa)

E poi ha aggiunto: "Qualcuno che ho amato si è ucciso. Da diverso tempo Bernstein lavorava anche come sviluppatore e stava mettendo a punto il suo primo vero videogioco, 'Everland', che sarebbe dovuto uscire verso la fine del 2020. (la Repubblica)

Eventi che hanno, probabilmente, amplificato la situazione d’instabilità psicofisica di Reckful che lo hanno condotto a compiere l’insano gesto. Un segnale che all’apparenza poteva sembrale il nulla ma che in realtà nascondeva un malessere profondo nell’animo di Reckful. (TGM Esports)

Ambulanza. Byron Bernstein morto. La morte di Byron Bernstein ha sconvolto il mondo di Twitch. La notizia è stata data dalla fidanzata e collega Blue Madrigal. (News Mondo)

Da diverso tempo Bernstein lavorava anche come sviluppatore e stava mettendo a punto il suo primo vero videogioco, "Everland", che sarebbe dovuto uscire verso la fine dell'anno. Leggenda del titolo Blizzard con i vari Rank 1 nella modalità 3v3 in ben 5 stagioni, Bernstein, 31 anni, è stato trovato morto suicida dal suo coinquilino. (Il Mattino)