In Qatar una penalità a Norris tiene aperto il Mondiale costruttori

Il Mondiale costruttori si deciderà nell’ultimo appuntamento del calendario di Formula 1, ovvero quello in programma ad Abu Dhabi fra una settimana. Sì, perchè in Qatar ad aver trionfato è stato Max Verstappen, mentre le due McLaren, che oggi avevano il compito di conquistare 15 punti in più della Ferrari per conquistare il titolo costruttori, di punti ne hanno in verità persi ben 9. Ad aver complicato la gara al team di Woking è stata una penalità di 10” inflitta a Lando Norris per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiere gialle, costringendo il britannico a terminare 10o, mentre non è bastata la terza piazza conquistata da Oscar Piastri (rsi.ch)

Ne parlano anche altre testate

Max Verstappen ha vinto il Gp del Qatar, penultima prova del Mondiale di Formula 1. L'olandese, laureatosi campione del mondo una settimana fa a Las Vegas, ha preceduto al traguardo Charles Leclerc, secondo con la Ferrari, e Oscar Piastri, terzo con la McLaren (L'Unione Sarda.it)

PAGELLE GP QATAR 2024 F1 MAX VERSTAPPEN 10: quando tutto sembra remare contro di lui, il campione cambia marcia e va a vincere! Ieri nel corso della sprint Race sembrava staccatissimo rispetto a tutti, da quel momento in avanti non ha più sbagliato niente: pole position e dominio assoluto in gara. (OA Sport)

Guidare». Da registare l'ennesimo capitolo dello scontro fra piloti e Federazione. (Corriere della Sera)

F1. GP Qatar, Max Verstappen senza freni contro la FIA e George Russell: "Ha perso il mio rispetto"

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Ecco le mie pagelline del GP del Qatar di Formula 1: Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! (Red Bull)

“Spero che la FIA non abbia creato un precedente con la mia penalità” ha dichiarato Max Verstappen al termine del Gran Premio del Qatar 2024, penultimo appuntamento stagionale della Formula 1, che l’ha visto trionfare nonostante la posizione di penalità che gli era stata inflitta nella giornata di ieri e che gli ha fatto perdere la pole position. (Automoto.it)