Sabato di pioggia per la Romagna: a San Romualdo di Ravenna (117mm) e Cesenatico (155mm) le cumulate più pesanti

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

È stato un giorno di piogge davvero intense questo sabato 19 ottobre, su tutta la Romagna e anche su buona parte delle Marche: dalla scorsa notte o dalle prime ore di questa mattina, a seconda delle zone, si sono registrate precipitazioni consistenti, a prevalente carattere di rovescio o localmente temporalesche, in risalita dal Tirreno verso il Centro Italia e le regioni Adriatiche centro-settentrionali. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oltre 50 gli interventi dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena alle 20 di questa sera, lungo la riviera, da Cesenatico a San Mauro Mare per problemi legati al maltempo. Le squadre hanno soccorso due automobilisti rimasti bloccati in alcuni sottopassi, evacuato una decina di persone anche tramite l’utilizzo di gommoni ed effettuato numerosi interventi per allagamenti e assistenza alla popolazione. (MeteoWeb)

È il quadro della situazione a Cesenatico dove nelle ultime ore sono caduti quasi 100 millimetri di pioggia accumulata. Il video di Stefano Ceccarelli (La Repubblica)

Cronaca meteo. Vortice intorno all'Italia, sabato di forte maltempo con temporali e nubifragi, possibili criticità idro-geologiche. Situazione e previsioni

Ore 20.00. Sono in arrivo volontari della Protezione Civile Regionale per aiutarci nello svuotamento cantine e nell’assistenza alla popolazione. Altre squadre interverranno sulla rete fognaria che in alcuni tratti non sta reggendo la mole di precipitazioni cadute. (Livingcesenatico)

A farne spese è anche la circolazione ferroviaria, che è stata sospesa dalle 16.20 fra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

SITUAZIONE ORE 8 Un insidioso vortice giunto dalla Francia si è portato sul Mediterraneo centro-occidentale, tra isole maggiori e Tunisia, e intorno al suo centro sta agendo un'intensa perturbazione che coinvolge gran parte d'Italia (3bmeteo)